PRIMAVERA 1 - Atalanta-Roma 1-3 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - ATALANTA-ROMA 1-3 - LE PAGELLE DEL MATCH
DE MARZI 6,5 - Provvidenziale sullo 0-0 quando evita il vantaggio con un grandissimo intervento su Riccio. Si ripete poco dopo su Simonetto, incolpevole sulla rete di Martinelli.
GOLIC 6 - Inizia male dimenticandosi Riccio, poi prende le misure e prosegue senza troppi problemi.
MIRRA 6,5 - Fondamentale a fine primo tempo quando, in mischia, spazza via un pallone sulla linea di porta dopo una mischia in area di rigore.
REALE 6 - Protagonista di un tiro-cross sul quale s'avventa Coletta per il vantaggio giallorosso, ma l'azione non è valida per posizione di fuorigioco del centrocampista.
MANNINI 7 - Splendido il filtrante tra le linee che permette a Graziani di trovarsi davanti a Pardel, smarcarlo e segnare lo 0-1. Entra anche nell'azione del raddoppio allargando il pallone per Zefi, dai cui piedi partirà il servizio per Misitano. DAL 77' LITTI SV
COLETTA 6 - Sblocca il match con un gol da vero attaccante, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Ci riprova da fuori, ma la conclusione è centrale. DAL 77' CAMA SV
DI NUNZIO 6,5 - Detta ordine in mezzo al campo con autoritarietà, non sbagliando praticamente alcuna scelta.
MARAZZOTTI 6 - Dirottato sull'out di sinistra, gioca una partita molto generosa seppur con pochi spunti personali.
GRAZIANI 8 - Indiscusso man of the match. Apre le danze scartando abilmente Pardel, poi grazie a un suo tacco smarcante per Mannini dà il via all'azione del raddoppio. Non contento, a inizio ripresa sigla la doppietta personale. Riscatta un periodo complicato con una prestazione da vero capitano e trascinatore. DAL 90' SUGAMELE SV
MISITANO 6,5 - Va in rete al secondo tentativo su assist di Zefi, mezzo punto in meno per aver sbagliato il rigore in pieno recupero. Un errore, però, ininfluente ai fini del risultato finale.
ZEFI 7 - Buonissima partita da parte del numero 34. Entra nell'azione del secondo gol con l'assist in area per Misitano, in rete al secondo tentativo dopo la parata iniziale di Pardel. Nella ripresa, chiude perfettamente il triangolo con Graziani per lo 0-3 del capitano. DAL 68' DELLA ROCCA 6 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, si perde in marcatura Martinelli per l'1-3 orobico. Va in contrasto insieme a Sugamele nell'occasione del rigore per la Roma.
FALSINI 7 - Dopo un inizio in sordina, la sua Roma prende le misure all'Atalanta e ritorna al successo in maniera meritata dopo 6 partite. Una boccata d'ossigeno in vista della sosta, con l'auspicio che sia un nuovo inizio.