PRIMAVERA 1 - Lazio-Roma 1-2 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - LAZIO-ROMA 1-2 - LE PAGELLE DEL MATCH
MARIN 7 - Incolpevole sul gol subìto da due passi, provvidenziale quando si allunga ed evita il 2-2 di Sulejmani proprio al 90'. Intervento decisivo ai fini del risultato finale.
SANGARÉ 6 - Buonissima prestazione da parte dell'ex Levante aggregato da quest'estate alla Prima Squadra di De Rossi. Tante discese interessanti, molti falli guadagnati ma mezzo punto in meno per essersi perso Munoz nell'azione dell'1-2 per la Lazio. DAL 90'+2' DELLA ROCCA SV
GOLIC 4,5 - Rischia di complicare un derby dominato per un'ingenua doppia ammonizione. Sul punteggio di 2-0 per la Roma, commette un inutile fallo tattico a centrocampo e il secondo giallo è inevitabile. Non è la prima volta che fa queste leggerezze.
NARDIN 6 - Guida con autorietà la retroguardia giallorossa con interventi precisi e puliti. Come Sangaré, però, mezzo punto in meno per esserci lasciato scappare Baldé in ccasione dell'1-2 biancoceleste.
REALE 6,5 - Si fa notare poco in fase offensiva, ma sulla sua corsia non si passa praticamente mai.
MANNINI 7 - Il tuttocampista della rosa di Falsini. Può giocare terzino o mezzala, il rendimento è sempre positivo. Serve l'assist per il vantaggio di Misitano.
ROMANO 7,5 - Splendido il gol dello 0-2 con una precisa conclusione da fuori area che indirizza il derby. Ottimo anche in fase difensiva con un paio di coperture decisive.
DI NUNZIO 6,5 - Entra nell'azione del raddoppio di Romano perché da un suo cross nasce la respinta della difesa biancoceleste sui piedi del numero 6, che poi caricherà il destro per lo 0-2. DAL 58' LITTI 6,5 - Entra in un momento complicato, ma con grande personalità.
COLETTA 6,5 - Primo tempo in sordina, cresce nella ripresa dove smista diversi palloni e prova un paio di conclusioni. DAL 90'+2' CAMA SV
MARAZZOTTI 6,5 - L'azione del vantaggio della Roma parte da lui che serve ottimamente Mannini. Per il resto, solita gara di sacrifico. DAL 90'+2' ZEFI SV
MISITANO 7,5 - Sblocca il match dopo pochi secondi sfruttando al meglio un assist di Mannini e "ubriacando" il diretto avversario. Tiene molto bene il peso dell'attacco, ha due occasioni per segnare ancora ma sbatte su un super Renzetti. DALL'83' TUMMINELLI SV
FALSINI 7,5 - Quarta vittoria in altrettante partite per la sua Roma. Nemmeno la sciagurata espulsione di Golic rovina la festa, con i giallorossi che riescono comunque a tenere bene il campo, anzi creano anche qualcosa in più. Avanti così.