PRIMAVERA 1 - Roma-Empoli 2-1 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - ROMA-EMPOLI 2-1 - LE PAGELLE DEL MATCH
MARIN 7 - In pieno recupero compie un intervento strepitoso su Bacciardi che, di fatto, certifica la vittoria dei giallorossi. Incolpevole sul gol subìto.
MANNINI 6,5 - Partecipa all'azione del primo gol con una stupenda progressione centrale, arrivando poi a scaricare per Graziani che servirà l'assist vincente per Zefi. Sfortunato quando colpisce la traversa su assist di Levak.
SECK 5,5 - Meno sicuro rispetto alle precedenti uscite, commette qualche fallo di troppo. Falsini lo sostituisce all'intervallo perché ammonito. DAL 46' REALE 6 - Perde un pallone pericoloso poco dopo il suo ingresso, con il passare dei minuti prende le misure e, tutto sommato, se la cava.
MIRRA 5 - Si addormenta in occasione del gol dell'Empoli, con Brayan che gli passa alle spalle e insacca da due passi.
CAMA 6 - Si prende pochi rischi in fase offensiva, limitandosi a tenere la posizione con ordine.
LEVAK 6,5 - Splendida la sponda di testa per l'inserimento di Mannini che, al volo, scheggia la traversa. Nel finale di partita evita pericoli maggiori con un paio di recuperi fondamentali in area di rigore.
DI NUNZIO 6,5 - Prova a inventare qualcosa nel primo tempo, nella ripresa capisce il momento di difficoltà dei suoi e arretra il suo raggio d'azione, chiudendo quanti più spazi possibili.
MARAZZOTTI 6 - Tanto lavoro oscuro da parte del numero 7, che ha poche chance per mettersi in mostra ma lotta su ogni pallone in mezzo al campo. DAL 90'+1' DELLA ROCCA SV
GRAZIANI 7 - Non va a segno, ma lascia lo zampino in entrambi i gol. Dapprima fornisce l'assist per Zefi, poi da un suo tiro respinto da fuori area dal portiere toscano nasce il raddoppio di Misitano. DAL 79' MARCHETTI SV
MISITANO 7 - Da vero attaccante, s'avventa sulla respinta di Versari e, da due passi, realizza il gol-vittoria.
ZEFI 7 - Sblocca la partita con un destro chirurgico che s'infila all'angolino. La sua corsa e velocità nello stretto mettono spesso in difficoltà i difensori toscani. DAL 58' COLETTA 6 - Entra in un momento complicato del match, ma non commette particolari sbavature.
FALSINI 7 - La Roma raggiunge la quarta vittoria consecutiva giocando, probabilmente, la partita meno brillante delle ultime quattro. Anche questo, però, è sinonimo di crescita e ora la vetta è veramente a un passo.