.

Roma-Atalanta - Le pagelle

di Alessandro Carducci

Stekelenburg 7: salva la Roma con due interventi decisivi ad inizio gara, come a voler respingere le critiche.
Piris 6: rientra in campo dopo la bocciatura seguita alla gara contro il Bologna. Soffre parecchio quando inizialmente l'Atalanta domina il campo, poi cresce così come il resto dei suoi compagni.
Marquinhos 7: la prima da titolare e, soprattutto, la prima nel suo ruolo naturale di centrale di difesa. Preciso e puntuale nelle chiusure, si dimostra una piacevolissima sorpresa.
Castan 6: meno attento rispetto alle gare precedenti.
Balzaretti 6: spinge di meno rispetto al solito anche perché deve affrontare un cliente scomodo come Schelotto.
Bradley 7: torna in campo dopo l'infortunio muscolare rimediato nella prima giornata, contro il Catania. E' spesso il primo a pressare il portatore di palla avversario, staccandosi dalla linea mediana e dando fastidio alla manovra bergamasca. Nella ripresa sfrutta una respinta corta di Consigli per siglare il 2-0. Dal 26'st Perrotta sv.
Tachtsidis 6: criticato dopo la gara contro la Juventus, il greco offre una prestazione sufficiente, sbagliando forse qualche pallone di troppo.
Florenzi 6.5: ormai non è più una sorpresa. Corre e si inserisce puntualmente in avanti. Stremato, lascia il posto a Marquinho nel finale. Dal 39' Marquinho sv.
Lamela 7.5: servito magistralmente da Totti, supera Consigli con un preciso, e forse fortunoso, tocco di sinistro. Il gol lo galvanizza e l'argentino gioca una gara frizzante, proponendosi spesso in avanti e aiutando in fase difensiva.
Destro 6.5: continua la maledizione del gol per l'attaccante capitolino. Nel primo tempo colpisce la traversa quando, su ottimo lancio di Balzaretti, Lamela gli serve un assist perfetto che il centravanti giallorosso non riesce a sfruttare. Fa tantissimo movimento in avanti, ispirando il secondo gol giallorosso con un tiro che Consigli non trattiene.
Totti 7: inizia sotto tono poi inventa una palla meravigliosa per Lamela, che insacca per il vantaggio giallorosso, creando una traiettoria invisibile ai comuni mortali. Dissemina lampi di classe qua e là.


Altre notizie
PUBBLICITÀ