.

Roma-Bologna 1-1 - Le pagelle

di Alessandro Carducci

Szczesny 5: Esco, non esco, alla fine rimane a metà strada e non è reattivo sul colpo di testa di Rossettini. Nella ripresa deve solo respingere un tiro di Floccari centrale.

Florenzi 6: se ne sta in disparte per i primi 45 minuti mentre nella ripresa, con la Roma alla disperata ricerca del gol, gioca molto più alto.

Manolas 6.5: non concede praticamente nulla a Floccari. Solita ottima prestazione.

Rüdiger 5: ha sulla coscienza il gol di Rossettini, che lo brucia sullo scatto e segna un gol che costa carissimo alla Roma.

Digne 6: spinge soprattutto nel primo tempo, lasciando che sia Florenzi a salire nella ripresa.

Pjanic 5.5: va a corrente alternata, a volte sbaglia passaggi elementari e altre volte sfodera una delle sue giocate di qualità. Non basta.

De Rossi 6: un pochino arrugginito dopo la lunga assenza dal campo, è tempestivo nel salvare tutto nel primo tempo con un intervento in scivolata. Dal 45'st Keita sv.

Falque 5.5: inizia molto bene, sfiorando anche il gol che Mirante gli nega. Lentamente però si spegne. Dal 1'st Totti 6.5: entra e serve l'assist per Salah. Tenta poi la conclusione dalla distanza ma Mirante è attento. Sbaglia la misura del piatto al volo nel finale, quando un lancio di Pjanic l'aveva pescato da solo in area. L'Olimpico si scalda solo in occasione del suo ingresso in campo.

Salah 7: viene fermato solo dal palo, che gli nega per tre volte il gol. Al quarto tentativo ce la fa e regala il pareggio alla Roma.

Perotti 6: dà subito una bella a Salah che colpisce il suo primo palo della serata. Dopo l'ingresso di Totti cala leggermente, Spalletti lo sposta poi al posto di El Shaarawy e l'argentino semina il panico tra le fila bolognesi, perdendosi però sul più bello.

El Shaarawy 5.5: va ancora in gol ma la rete viene annullata per un netto fuorigioco. Sul finire del primo tempo tenta l'acrobazia in area ma non riesce. Cala nella ripresa e viene sostituito da Dzeko. Dal 26'st Dzeko 5: impalpabile.

Spalletti 6: la Roma ha dominato ma ha peccato di imprecisione. Buoni cambi di Totti e Dzeko mentre è di difficile interpretazione l'ingresso di Keita al 90'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ