.

Roma-Borussia Mönchengladbach 1-1 - Le pagelle del match

di Alessandro Carducci

Pau Lopez 6: inoperoso per gran parte del match. Sul rigore non può fare nulla.

Spinazzola 6: si prende un grosso rischio quando, allo scadere, arriva in ritardo su Thuram che spara alto a pochi passi dalla porta. Non aveva rischiato nulla fino a quel momento.

Smalling 7: gioca una partita perfetta, senza sbagliare nulla. Nemmeno quando prende con il viso il pallone, viso scambiato per un braccio dal poco attento Collum.

Fazio 6,5: anche lui sempre preciso nelle chiusure, senza sbavature di alcun genere.

Kolarov 5,5: partita sotto tono da parte del terzino giallorosso, mai pericoloso in avanti.

Mancini 6,5: torna centrocampista dopo aver iniziato da giovanissimo proprio in questa posizione. Si trova a suo agio, essendo bravo con i piedi e bravo a coprire la profondità scegliendo sempre il tempo giusto.

Veretout 6,5: perde un pallone assassino nella ripresa ma è l’unico scivolone di una partita fatta di sostanza e qualità.

Zaniolo 6,5: risponde sul campo alle polemiche susseguite alle dichiarazioni di Capello. Salta di testa e porta in vantaggio la Roma. Per il resto, solita partita di sacrificio, di botte date e prese. Dal 31’ Antonucci SV

Pastore 6: inizia sbagliando qualche pallone, poi infiamma l’Olimpico con un tacco e tunnel in area di rigore. Va a risparmio energetico e nella ripresa Fonseca lo fa uscire. Dal 17’st Perotti 6,5: serve subito un pallone a Kluivert, leggermente troppo lungo. Replica allora con Dzeko ma il bosniaco non sfrutta l’occasione.

Kluivert 5,5: perde troppi palloni, sbaglia alcune scelte di gioco. Si sacrifica molto ed è paradossalmente più utile in fase di ripiegamento che in avanti. Dal 39’st Florenzi 5,5: ha sui piedi l’occasione per chiudere definitivamente il match ma la spreca malamente.

Dzeko 6: partita da luci e ombre per il bosniaco. Bello l’assist per Kluivert a inizio e gara e bellissimo l’assist per Florenzi nel finale. Nel mezzo, qualche errore di troppo.

Fonseca 6,5: il Borussia non combina nulla e Pau Lopez è rimasto inoperoso fino alla fine. Se l’arbitro fa un errore così clamoroso ha poche colpe. Volendo trovare il pelo nell’uovo, la Roma avrebbe potuto e dovuto chiudere il match molto prima, visti gli spazi concessi dai tedeschi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ