.

Roma-Cagliari - Le pagelle

di Alessandro Carducci

De Sanctis 6.5: due ottimi interventi che danno sicurezza alla squadra.

Maicon 6.5: ha un’ottima occasione ad inizio gara ma anche lui deve scontrarsi con Avramov. Mette parecchi cross in mezzo, soprattutto nel primo tempo. Dal 35’st Bradley sv.

Benatia 6.5: giganteggia in difesa. Riesce sempre a trovare il tempo giusto, è impressionante la sua continuità. Ha sulla coscienza una colossale occasione sprecata ad inizio ripresa. Dal 44’st Burdisso sv.

Castan 6: buona la prestazione del brasiliano sebbene il Cagliari non crei molti pericoli.

Dodò 6: troppo timido nella prima parte del primo tempo poi due ottimi cross gli danno fiducia e si propone maggiormente in avanti.

Pjanic 6.5: è la mente della Roma. Smista palloni in quantità, dialoga soprattutto con Maicon e rincorre anche gli avversari, mostrando un encomiabile spirito di sacrificio.

De Rossi 6.5: ottimo in fase difensiva, concede pochissimo agli avversari.

Strootman 5.5: si divora un’occasione incredibile nel secondo tempo. Sottotono rispetto al solito.

Florenzi 6.5: sfiora più volte il gol. Nel primo tempo spara un siluro dal limite che sfiora la traversa mentre, nella ripresa, si coordina benissimo e costringe Avramov all’ennesima parata . Dal 24’st Borriello sv.

Gervinho 6: sua la prima occasione, conquista un pallone, entra in area e Avramov respinge. Spreca un gol clamoroso di testa prendendo il palo. Dà sempre l’impressione di poter creare qualche pericolo.

Ljajic 5: non combina nulla, non pervenuto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ