Roma-Chievo - Le pagelle
De Sanctis sv: si annoia a morte praticamente per tutto l'incontro.
Maicon 6.5: soprattutto nel primo tempo sfonda spesso e volentieri sulla sua fascia. La Roma attacca soprattutto dalla sua parte, con il brasiliano e Ljajic che si cercano e si trovano continuamente.
Yanga-Mbiwa 7: migliora di partita in partita. Il Chievo combina ben poco ma lui se cava con classe e disinvoltura. A tratti mostruoso.
Astori 6.5: sempre ben posizionato, svolge bene il suo compito senza troppe sbavature.
Cole 6: spinge di meno rispetto a Maicon. Non perfetto in fase difensiva.
Pjanic 6.5: quando la palla inizia a viaggiare velocemente serve qualità e chi meglio del bosniaco può pennellare calcio. Dal 22'st Paredes sv.
De Rossi 6.5: al rientro dopo l'infortunio, gioca per tutti i novanta minuti per prepararsi alla battaglia contro il Bayern.
Nainggolan 6.5: morde le caviglie avversarie con determinazione e aggressività. Non si ferma mai e non sembra nemmeno averne bisogno. Dal 43' Uçan sv.
Ljajic 7.5: spesso criticato, sfodera una prestazione sontuosa. Il gol è un capolavoro di tecnica ma l'ex viola lotta e gioca per la squadra per tutti i 90 minuti. Sforna parecchi palloni interessanti in mezzo all'area che nessuno riesce a cogliere. Ottima prova.
Destro 7: timbra il cartellino con una splendida torsione di testa che fa impazzire l'Olimpico. Bomber.
Totti 7.5: insegna calcio per un'ora prima di lasciare il campo a Florenzi. Trasforma il rigore del 3-0 e nella ripresa tenta un missile al volo che, se fosse entrato, avrebbe fatto il giro del mondo. Dal 14'st Florenzi 6: entra quando la partita è finita già da un pezzo.