Roma-Fiorentina - Le pagelle
Skorupski 4: con una clamorosa ingenuità regala il 2-0 alla Fiorentina. Nella ripresa tenta il bis in un paio di occasioni. Sotto shock.
Torosidis 4: va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa in solitaria, che sfiora il palo. Dal 26'pt Iturbe 4: mossa della disperazione di Garcia, che arretra Florenzi e inserisce Iturbe alto a destra ma senza alcun risultato.
Manolas 4: fa il possibile ma i viola arrivano da tutte le parti.
Yanga-Mbiwa 4: nel primo tempo fa a sportellate con Salah. Nella ripresa la Fiorentina sbuca da tutte le parti e lui si fa saltare come un birillo. Dal 12'st Astori sv: entra quando ormai la partita non ha più niente da dire da un bel po'.
Cholevas 4: dà il via al disastro con uno sciagurato intervento per uno dei rigori più netti della storia del calcio. L'intervento lo condizionerà per tutta la gara, con errori a ripetizione.
Pjanic 4: ha un paio di occasioni ma non trova il varco giusto Finisce nella mediocrità generale.
De Rossi 4: questa volta non ha responsabilità evidenti. A fine partita guida il gruppetto di giocatori che va a parlare ai tifosi sotto la Curva Sud.
Keita 4: partecipa al disastro senza avere eccessive responsabilità. Dal 43' Verde sv: viene buttato nella mischia nella serata meno opportuna.
Florenzi 4: dà l'anima fino all'ultimo secondo e questo, in serate così, è già qualcosa.
Gervinho 4: sbaglia una clamorosa occasione venendo anche beccato dai tifosi. Confusionario come al solito.
Ljajic 4: peggiora ulteriormente la serata giallorossa facendosi espellere.
Garcia 4: la Roma crolla peggio di come si potesse immaginare e lui non riesce a far nulla per invertire la rotta.