.

Roma-Fondi 4-0 - Le pagelle

di Alessandro Carducci

Szczesny 6.5: si distingue per una parata nel finale di primo tempo ma, soprattutto, per il rigore respinto di piede.

Torosidis 6: inizia da terzino destro e finisce da centrale sinistro. Preciso e puntuale.

Manolas 6: la cosa più difficile è mantenere la concentrazione, vista la supremazia della Roma.

De Rossi 6: schierato da centrale, ha il compito di impostare la manovra. Si disimpegna egregiamente. Dal 1'st De Santis: il Fondi attacca pochissimo e per il giovane giallorosso è un pomeriggio abbastanza tranquillo.

Emerson 6: solito grande dinamismo e determinazione sulla fascia sinistra. Bravo anche a pressare l'avversario. Dal 31'st Anocic sv.

Vainqueur 6: viene rispolverato per l'occasione e gioca 90 minuti, una novità per lui. Tocca moltissimi palloni, ne recupera parecchi e imposta l'azione.

Strootman 6: un'ora di partita per l'olandese e altra benzina messa nella gambe. Il centrocampista olandese tenta anche alcune incursioni in avanti. Buon test. Dal 23'st Di Livio sv.

Salah 6.5: insieme a Dzeko è probabilmente il migliore di questo precampionato. Oggi si limita all'assist per il quarto gol di Dzeko. Spalletti nel post gara ha ammesso di aver affaticato molto i giocatori, come si fa di solito in estate, e la mancanza di brillantezza si era già vista ieri. Dal 31'st Cedric sv.

Ricci 6.5: il migliore nella prima parte di gara, insieme a Dzeko. Si posiziona come trequartista nel 4-2-3-1 ed è una spina nel fianco della difesa avversaria. Suo l'assist per il primo gol di Dzeko. Dal 1'st D'Urso 6: complice una Roma stanca, il giocatore ha poche possibilità per mettersi in mostra. Fa il suo, senza strafare.

El Shaarawy 6.5: serve l'assist per il gol di Dzeko, mettendosi in mostra poche altre volte nel corso del match.

Dzeko 7.5: segna gol a grappoli e questo non può che essere un buon auspicio per l'inizio della stagione. Dal 31'st Soleri sv.


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ