.

Roma-Hellas Verona - Le pagelle

di Alessandro Carducci

Szczesny 7: grazie a un paio di interventi prodigiosi evita la catastrofe.

Torosidis 5.5: con Florenzi spostato in avanti, torna titolare sulla destra. Spinge con moderazione perché è soprattutto Digne a salire, con il greco che spesso si ritrova in una sorta di difesa a tre, insieme a Manolas e Castan. Dal 28'st Falque sv.

Manolas 6: partita senza infamia e senza lode quasi fino alla fine, quando si distingue per un recupero provvidenziale, con 4 giocatori del Verona pronti a lanciarsi verso la porta.

Castan 4: inizia con una buona chiusura e sembra essere di buon auspicio ma concede poi due occasioni clamorose al Verona prima di regalare agli ospiti il rigore dell'uno a uno. Dal 20'st Rüdiger 6: ordinaria amministrazione fino al fischio finale, con il Verona tutto nella propria metà campo.

Digne 6: spinge parecchio sulla fascia, molto di più delle ultime partite.

De Rossi 6.5: tra i migliori oggi. Propizia di tacco il gol di Nainggolan, nel primo tempo è indemoniato, pressa e smista palloni in quantità e con qualità.

Pjanic 5.5: Spalletti gli chiede di abbassarsi molto, alla Pizarro. Deve ancora trovare i giusti movimenti ma offre un paio di aperture interessanti.

Salah 6: quando si allunga palla al piede semina il panico. Prende un palo e tenta la gloria personale, senza fortuna.

Nainggolan 6.5: gioca qualche metro più avanti e arriva subito il gol. Sarà ancora più utile se la Roma vorrà pressare alto.

Florenzi 6: cambia posizione più volte durante la partita. Inizia alto a sinistra, poi torna a destra dietro a Salah. Nella ripresa torna sinistra per poi terminare in basso a destra, quando esce Torosidis. Cross a grappoli in area ma nessuno pronto a raccoglierli.

Dzeko 4: spreca cinque nitide palle da gol. Cinque.

Spalletti sv: non può ovviamente fare miracoli in due giorni. Toppa la scelta di Castan.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ