.

Roma-Lazio 2-2 - Le pagelle

di Alessandro Carducci

De Sanctis 6.5: non ha colpe evidenti sui gol e nel finale salva il risultato compiendo un grande intervento su Klose.

Maicon 5.5: nel primo tempo la Roma fatica moltissimo e il brasiliano ancor di più. Nonostante non sia al 100%, nel secondo tempo sale di tono e mette in mezzo più di un pallone interessante.

Manolas 5.5: qualche sbavatura per il greco che viene anticipato da Mauri in occasione del palo colpito dalla Lazio

Astori 5.5: in occasione del vantaggio della Lazio, va a pressare su Anderson invece di tenere la posizione e Mauri ha così lo spazio per inserirsi e trovare il gol. Dopo l'intervallo, la squadra entra in campo più compatta, la difesa soffre di meno le folate biancocelesti e anche l'ex Cagliari compie alcune buone chiusure.

Cholevas 6: parecchi errori iniziali ma nella ripresa spinge molto di più ed è lui a servire l'assist per il pareggio di Totti.

Pjanic 5.5: prova a dare qualità alla manovra ma non riesce ad accendere il gioco della Roma.

De Rossi 6: un salvataggio provvidenziale, nella ripresa, e un primo tempo molto intenso anche a causa della pressione della Lazio e della difficoltà della Roma a creare gioco.

Nainggolan 5: da un suo errore prende il via l'azione che porta al primo gol della Lazio. Rimedia anche un'ammonizione: non la sua migliore partita. Dal 1'st Strootman 6.5: entra e serve l'assist a Totti. Dà sostanza in mezzo al campo ma anche tanta qualità in avanti. Sta tornando la lavatrice, pian piano.

Florenzi 5: Garcia lo manda in campo per cercare di sfruttare gli spazi che la Lazio avrebbe dovuto lasciare. Fatica però a trovare il varco giusto e nella ripresa lascia il campo a Ljajic. Dal 1'st Ljajic 5.5: parte un paio di volte palla al piede e dà l'impressione di poter fare molto male alla difesa della Lazio. Non al meglio a causa di una botta al ginocchio rimediata a Udine, inizia dalla panchina.

Totti 8: il secondo gol è un'opera d'arte sublime che appaga il senso estetico di ogni amante di questo sport. Come se non bastasse, ha l'entusiasmo e la corsa di un ragazzino. What else?

Iturbe 5.5: per l'impegno sarebbe sempre da 10 ma non riesce a incidere. Da 35'st Destro sv.

Garcia 6: pessimo l'approccio alla gara della Roma, che gioca un primo tempo orribile e senza mai essere pericolosa. Il tecnico francese si riscatta azzeccando i cambi nell'intervallo e i giallorossi reagiscono.


Altre notizie
PUBBLICITÀ