.

Roma-Parma - Le pagelle

di Alessandro Carducci

De Sanctis sv: non può nulla sui gol del Parma. Non corre altri pericoli: spettatore non pagante.

Maicon 7: corre come se fosse un ragazzino. Sta vivendo una seconda giovinezza, gioca, si diverte e fa divertire i tifosi. Al 17' va a pressare a tutto campo, finendo sulla fascia opposta, e si becca gli applausi scroscianti del pubblico.

Benatia 7: come al solito, non sbaglia praticamente nulla. Quasi ripetitivo nella sua costanza.

Castan 6.5: pomeriggio agevole per il centrale brasiliano. Probabilmente poteva fare qualcosina in più in occasione del gol del Parma ma gioca il resto della gara senza sbagliare nulla.

Torosidis 6: perde di vista Acquah che segna il momentaneo 1-1. Nel primo tempo, gli emiliani provano a sfondare dalla sua parte ma nella ripresa il greco riesce a contenere maggiormente gli attacchi della squadra di Donadoni, proponendosi anche in avanti.

Pjanic 7.5: fornisce l'assist a Totti per il raddoppio della Roma. Non contento, sigla personalmente il gol che chiude la partita, festeggiando così al meglio il suo compleanno.

De Rossi 6.5: grinta e determinazione nei momenti chiave del match.

Taddei 8: altra ottima prestazione del giocatore brasiliano. Corre, copre e a tratti imposta il gioco quasi come un vero regista, venendo spesso cercato dai suoi compagni. Si meriterebbe un gol davanti ai suoi tifosi e lo trova quasi allo scadere, proprio sotto la Curva Sud, la sua Curva Sud che corre ad abbracciare ricevendo una standing ovation da tutto lo stadio.

Destro 6: da un suo tiro nasce il vantaggio giallorosso. Oggi non riesce a centrare la porta e quando lo fa prende la trasversa. Dal 12'st Florenzi 6: entra in campo quando ormai la partita non ha più nulla da dire.

Totti 7: realizza il gol del 2-0, insaccando con precisione un pallone solo apparentemente facile. Da 30'st Bastos sv.

Gervinho 7: si trova a pochi centimetri dalla linea di porta e non può non segnare il gol del vantaggio giallorosso. Ne segna uno bellissimo subito dopo, al volo di piatto sinistro, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dal 40'st Ljajic sv.


Altre notizie
PUBBLICITÀ