Roma-Sampdoria - Le pagelle
De Sanctis sv: la Sampdoria crea due occasioni ed entrambe si trasformano in gol ma non per colpa del portiere giallorosso.
Torosidis 5.5: spinge molto poco preoccupandosi più che altro di contenere. Dal 27'st Ljaic sv.
Yanga-Mbiwa 5: benino fino al secondo gol, in occasione del quale combina un disastro.
Astori 6: il migliore della difesa giallorossa. Prova a mettere una toppa sul secondo gol della Sampdoria e, nel finale, sfiora il gol di testa.
Cholevas 5.5: copre la sua fascia di competenza e si spinge timidamente in avanti.
Florenzi 6: né esterno e né terzino. Questa volta torna nel suo reparto dove è calcisticamente cresciuto e si posiziona a centrocampo. I suoi cross forti e tesi creano difficoltà alla Sampdoria.
Keita 5.5: tra i migliori della Roma prima di perdere il controllo nel finale. Si arrabbia e vorrebbe sempre di più dai suoi compagni fin quando non perde la testa e si fa cacciare ingenuamente, disperandosi per aver lasciato la squadra in 10. Encomiabile sotto il profilo dell'attaccamento alla maglia ma perde quella tranquillità che l'ha sempre contraddistinto.
Pjanic 5: si accende solo a fine primo tempo quando propizia una delle tante occasioni sprecate dalla Roma, poi il nulla. Anche lui si fa saltare da Eto'o in occasione del primo gol della Samp.
Iturbe 5: non si può certamente dire non si impegni ma non riesce mai a trovare la giocata giusta. Si fa saltare ingenuamente da Eto'o in occasione del gol della Samp. Dal 22'st Doumbia sv.
Totti 6: arretra tantissimo, a volte forse pure troppo, pur di prendere il pallone. Disegna traiettorie meravigliose per i suoi compagni ma non riesce a concretizzare le occasioni avute. Dal 18'st Verde 6: entra in campo nel momento più difficile e non riesce a scuotere una squadra che, dopo l'uscita di Totti, ha avuto difficoltà a creare gioco.
Gervinho 5: tocca tantissimi palloni e, a sprazzi, assomiglia al Gervinho di qualche tempo fa. Spreca un paio di buone occasioni e viene beccato dal pubblico nel finale.
Garcia 5.5: la sua Roma nel primo tempo gioca bene ma non segna. Concede due occasioni alla Sampdoria e prende due gol. Qualche perplessità sulla sostituzione Totti-Verde. Dopo l'uscita del numero 10 giallorosso, la Roma fatica parecchio a creare occasioni.