.

Roma-Sassuolo 1-1 - Le pagelle del match

di Alessandro Carducci

Alisson 6: un paio di buoni interventi nel primo tempo. Forse avrebbe potuto fare qualcosa di più sul gol del pareggio, sebbene il colpo di testa sia stato effettuato da posizione ravvicinata.

Florenzi 6: cerca di far segnare El Shaarawy ma il Faraone non controlla. Segna il gol del 2-1 ma la rete è irregolare.

Manolas 6.5: sempre preciso e puntuale nelle chiusure, deve lasciare il campo per un problema fisico. Dal 1'st Jesus 5: si fa subito dribblare da Ragusa e poi perde di vista Missiroli, in occasione del pareggio del Sassuolo.

Fazio 6: sbaglia pochissimo, giocando una gara ordinata.

Kolarov 6: commette un solo errore, da cui prende il via un pericoloso contropiede. Cerca di far segnare Schick ed El Shaarawy, che ringraziano sciupando tutto. Cerca di risolverla da solo ma non trova la porta.

Pellegrini 6.5: gioca un ottimo primo tempo, impreziosito dal gol che sblocca la partita. Sempre nel vivo del gioco, cala un pochino nella ripresa. Dal 36'st Ünder 5.5: incide suo malgrado sul match, partendo da posizione irregolare, ostruendo Missiroli e costringendo l'arbitro ad annullare il gol.

De Rossi 5.5: gestisce come può il traffico davanti all'area. Dà una buona palla a Dzeko, che segna ma partendo da posizione irregolare.

Nainggolan 6: bene nel primo tempo, nel quale recupera molti palloni e sembra il ninja di un tempo. Poco preciso nelle conclusioni, cala nella ripresa.

Schick 4.5: ha una mezza occasione e colpisce. Perde un paio di brutti palloni, che fanno scattare il contropiede del Sassuolo. Dal 4'st El Shaarawy 5: si divora l'occasione che avrebbe probabilmente chiuso il match. Da due passi.

Dzeko 6: bene da rifinitore, bene anche da bomber se non fosse partito in fuorigioco di pochi centimetri.

Perotti 5.5: leggermente meglio rispetto alle ultime partite ma ancora lontano dalle prestazioni di inizio anno.

Di Francesco 5.5: la Roma continua a far fatica a segnare (gol regolari). Da risolvere la questione Schick, in qualsiasi modo.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ