Roma-Sassuolo - Le pagelle
De Sanctis 7: blocca due tiri dalla distanza nel primo tempo poi potrebbe anche sedersi perché non accadrà più nulla fino al 40’st, quando a tu per tu con Farias lo ipnotizza. Non può nulla in occasione del gol del Sassuolo.
Maicon 6: non concede praticamente nulla in fase difensiva, tentando anche qualche sortita in avanti.
Burdisso 5.5: discreta partita per ottanta minuti, poi concede una clamorosa occasione al Sassuolo che dà coraggio agli emiliani.
Castan 7: giganteggia in difesa, proponendosi addirittura in fase offensiva.
Balzaretti 6: spinge maggiormente nel primo tempo, risultando attento anche in fase di copertura.
Pjanic 7: inizia a centrocampo ma dopo mezz’ora si sposta in avanti a causa dell’infortunio di Borriello. Parte largo a destra per poi spostarsi per tutto il fronte offensivo. Dal 29’st Caprari sv.
De Rossi 7: ottima partita del centrocampista di Ostia, sempre attento e concentrato a fare da baluardo davanti alla difesa.
Strootman 6.5: solita attenzione e cattiveria in mezzo al campo con un assist all’attivo per Ljajic, che spreca.
Florenzi 6.5: si sacrifica molto in fase di contenimento, proponendosi con efficacia e realizzando il tiro da cui nasce l’autogol di Longhi. Nella ripresa fa un'apertura strepitosa per Ljajic che andrebbe vista e rivista al replay. Dal 38’st Marquinho sv.
Borriello 6: sgomita e lotta per mezz’ora prima di dover lasciare il campo per infortunio. Dal 32’pt Bradley 6: qualche imprecisione di troppo ma nel complesso una buona gara.
Ljajic 5: la prestazione è buona ma ha sulla coscienza tre occasioni clamorose.