.

Roma-Sporting Braga 1-1 - Le pagelle del match

di Alessandro Carducci

Pagelle primo tempo

Rui Patricio 6: si ricomincia da una leggera incertezza su un calcio di punizione. Nel complesso, comunque, gioca una gara sufficiente.

Mancini 6,5: il solito Mancini, con tanta grinta, tante botte prese e con la giusta concentrazione. Prende anche una traversa di testa, dopo un calcio d’angolo.

Smalling 6: una buona prestazione, senza sbavature.

Llorente 6: gioca da titolare e potrebbe essere un attestato di stima da parte di José Mourinho, dopo la buona parte di stagione giocata lo scorso anno.

Kristensen 6: tanta fisicità, tanta volontà di andare sul fondo e crossare. Una buona gara.

Bove 6: riparte con la stessa volontà di inseguire gli avversari ovunque. Ha fame di crescere e si vede.

Cristante 6: le gambe non possono ancora essere al meglio, ovviamente, ma la grinta c’è tutta visto che alla mezz’ora non ci pensa due volte a fermare con le cattive Bruma al limite dell’area.

Aouar 6: con lui, la Roma si è rinforzata. Il calcio di luglio conta poco o nulla ma si intravedono le qualità nel palleggio e nella circolazione della palla.

Zalewski 6,5: suo l’assist per il gol di El Shaarawy. La speranza è che possa trovare più spazio a sinistra quest’anno, fascia dove poter esprimere al meglio le sue qualità.

Belotti 6: non inizia benissimo ma poi si fa perdonare con la sua consueta generosità. L’unico a giocare tutti i novanta minuti, finendo senza fiato ma sfiorando comunque il gol, nel finale.

El Shaarawy 7: è il più attivo fin dai primi minuti e trova il gol del momentaneo pareggio.

Pagelle secondo tempo

Svilar 6: può fare poco sul gol, ma è bravo poco dopo a sventare il secondo gol portoghese.

Celik 6: alterna cose buone ad altre meno buone. Più sì che no, comunque.

Ibanez 6: guida la difesa nella ripresa e lo fa senza particolari sbavature.

Ndicka 6: con la sua struttura fisica, ci mette un pochino a far girare le gambe e, infatti, nel finale fatica a seguire un cambio di direzione di un avversario.

Karsdorp 6: inizia bene, dando una buona palla in mezzo lisciata da Belotti e calciata fuori da Dybala.

Pagano 6: prestazione sufficiente per il giovane talento giallorosso. Dal 87' Pisilli SV.

Matic 6: dirige le operazioni con la consueta calma che lo contraddistingue.

Pellegrini 6: fisicamente ancora ben lontano dall’essere forma, prova comunque un paio di palle interessanti, riscaldando il piede per le gare che contano.

Spinazzola 6: ha tanta voglia di fare bene e spinge parecchio, a volte con buoni risultati, a volte meno.

Dybala 6,5: scatenato dalla trequarti in su, non trova il gol per puro caso. Ha una voglia matta di vincere anche le amichevoli estive.

Belotti 6: non inizia benissimo ma poi si fa perdonare con la sua consueta generosità. L’unico a giocare tutti i novanta minuti, finendo senza fiato ma sfiorando comunque il gol, nel finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ