.

Roma-Torino - Le pagelle

di Alessandro Carducci

Goicoechea 6.5: il Torino fa molto poco ma l’uruguaiano gestisce bene l’ordinaria amministrazione e compie un paio di interventi notevoli.
Piris 6: si inserisce molto bene in avanti, soprattutto nel primo tempo. Partita ordinata.
Marquinhos 7.5: gioca una gara perfetta. Nel primo tempo compie un autentico miracolo con un recupero favoloso su Rolando Bianchi, a pochi passi da Goicoechea, ed è come se avesse segnato un gol.
Castan 7: i due centrali sbagliano pochissimo, concedendo il minimo sindacale al Torino.
Balzaretti 6: corre tantissimo, scendendo di continuo sulla fascia, sebbene in alcune fasi sia stato un po’ impreciso.
Pjanic 7: ha voglia e si vede. Inizia benissimo, con un tiro e un assist molto pericolosi. Poi va a fasi alterne ma si merita almeno mezzo punto in più di incoraggiamento per il gol e per l’esultanza liberatoria sotto la Sud.
Bradley 7: si posiziona nel cuore del centrocampo giallorosso e decide che da lì non passa nessuno, o quasi.
Florenzi 6.5: come si consueto dà tutto in campo, inserendosi positivamente in area in più di un’occasione, soprattutto nel primo tempo. Un po’ a sorpresa Zeman lo leva mettendo nella ripresa Marquinho. Dal 19’st Marquinho 6.5: il brasiliano è tra i giocatori più in forma da almeno un paio di settimane. Non alza mai la voce e, ogni volta che subentra a partita in corso, lo fa con grinta e determinazione. Tra i meno negativi la settimana scorsa e anche oggi dà il suo contributo in mezzo al campo.
Lamela 7: non segna e questa è già una notizia. Dopo sette gare consecutive, il talento argentino si prende un turno di pausa andando comunque vicino al gol in un paio di occasioni.
Osvaldo 6: non sembra proprio essere giornata per l’italo argentino. Sbaglia di tutto, anche le cose più facili poi, come spesso gli accade, riesce comunque ad essere decisivo. Questa volta si prende la responsabilità di calciare il rigore che ha sbloccato la partita, in un momento cruciale dell’incontro. Spiazza Gillet e dà il via alla festa dell’Olimpico.
Totti 6.5: nel primo tempo smista palloni ovunque e sfiora il gol con un tiro che, da qualunque prospettiva lo si guardasse, ha dato  nettamente l’impressione di entrare in rete. Dal 18’st Destro 5.5: entra a partita in corso, si procura un paio di occasioni ma le sciupa entrambe. Non è un periodo positivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ