Salisburgo-Roma 1-0 - Le pagelle del match
Rui Patricio 6: interventi facili durante i 90 minuti e può fare poco sul gol subìto.
Mancini 6,5: si incolla alle caviglie di Okafor, senza concedergli nulla. Un mastino.
Smalling 6,5: salva tutto nel primo tempo, chiudendo su Fernando. Una buona prestazione.
Ibanez 6: non commette particolari sbavature e viene distratto solo dalla posizione di Capaldo, che si allarga molto per attirarlo fuori dalla linea difensiva.
Zalewski 6,5: tra i più frizzanti in maglia giallorossa, crea pericoli sia destra, sia da sinistra.
Cristante 6,5: la palla che serve a Abraham vale da sola il prezzo del biglietto.
Matic 5,5: qualche palla persa di troppo ma, soprattutto, gli sfugge Capaldo nel finale in occasione del gol austriaco.
El Shaarawy 6,5: peccato per qualche pallone sbagliato negli ultimi metri perché lui e Zalewski pungono molto il Salisburgo dai lati.
Dybala 6: primo tempo nella media per l’argentino, che non disputa la sua miglior partita in giallorosso. Dal 46’ Celik 6: una gara senza infamia, senza lode, nulla di nuovo.
Pellegrini 6: alterna buone giocate ad altre meno positive. Serve un paio di ottime palle al El Shaarawy e scodella il corner sulla testa di Cristante, che prende il palo. Dal 74’ Wijnaldum SV.
Abraham 6: sarebbe da 7 la sua prestazione se non avesse sprecato una ghiotta occasione nel primo tempo. Fa a sportellate con Pavlovic e lotta fino all’ultimo. Dal 74’ Belotti SV: sfortunato e/o impreciso in occasione del gol sprecato.
Mourinho 6: prepara bene la partita, chiudendo gli spazi al Salisburgo e creando diverse occasioni. Peccato per la distrazione finale.