Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 0-0 - Le pagelle
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
CEASAR 6 - Capitola dopo pochi secondi, ma l'arbitro annulla per carica da parte di Severini. Protagonista nella ripresa con un bell'intervento su Janogy, che si era presentata a tu per tu contro di lei.
BARTOLI 6 - Sfiora il gol nel primo tempo trovando Cinotti che, immolatasi davanti a lei, devia il suo tiro indirizzato in porta direttamente in corner. Alza bandiera bianca per un problema fisico. DAL 72' VALDEZATE 6 - Entra e tiene bene la posizione senza faticare più di tanto.
LINARI 6 - Un po' distratta a inizio gara, cresce con il passare dei minuti e nella ripresa libera l'area di rigore due volte grazie ai suoi ottimi posizionamenti.
MINAMI 6,5 - Al 7' salva tutto su Hammarlund che, da due passi, non trova la porta a causa di una sua provvidenziale deviazione. Guida la difesa con autoritarietà.
SONSTEVOLD 6 - Un paio di interventi provvidenziali in difesa, peccato per la grande chance mancata nel primo tempo quando spara alto all'altezza del dischetto di rigore.
GREGGI 6,5 - La più vivace in mezzo al campo. Complessivamente, in una giornata dove la squadra non si è espressa al meglio, non sfigura.
KUMAGAI 6 - Prestazione ordinata seppur con pochi spunti da parte della centrocampista nipponica.
FEIERSINGER 5,5 - Sostituisce Giugliano last minute e, pur offrendo una prova generosa, non brilla particolarmente. DAL 59' TROELSGAARD 6 - Un po' meglio della sua compagna di squadra, fa il suo.
HAAVI 5,5 - L'esterna giallorossa ci ha abituato ad altre prestazioni e con la Fiorentina è apparsa un po' sottotono. Qualche spunto dei suoi nella ripresa, ma poca roba rispetto al suo potenziale. È umana anche lei.
VIENS 5,5 - Dopo aver deciso la sfida contro la Juventus, non si ripete. Poco pericolosa impiegata come punta centrale, si sposta sull'esterno al momento dell'ingresso di Giacinti, ma la situazione non cambia.
PILGRIM 6 - Anche lei si accende troppo a sprazzi, ma se non altro prova qualche conclusione in porta, seppur spesso imprecisa. DAL 66' GIACINTI 5,5 - Entra ma non riesce a incidere, ha una mezza occasione ma viene anticipata da Schroffenegger.
SPUGNA 6 - Mette in campo la formazione migliore possibile, al netto delle infortunate, per chiudere il discorso scudetto. La Roma, però, appare un po' stanca e alla fine porta a casa il primo pareggio stagionale. La festa è solo rimandata di qualche giorno.