Serie A Femminile - Genoa-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Serie A Femminile - Genoa-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Baldi 5,5: Si fa trovare pronta sul tiro di Eghdami, dimostrando ottimi riflessi. Nell’occasione del possibile vantaggio del Genoa, però, non è impeccabile sul colpo di testa di Bahr. Nel secondo tempo sbaglia un’uscita, spalancando la porta a Bahr e rischiando di compromettere il risultato.
Thogersen 6: soffre le avanzate rossoblù, soprattutto nella marcatura su Acuti in occasione del possibile 1-0 rossoblu. Nel secondo tempo si fa vedere più spesso in avanti mettendo qualche bel cross.
Valdezate 5,5: appare leggera nell’azione che porta al tiro di Eghdami e, più in generale, si fa saltare troppo facilmente nel corso della gara, concedendo spazio alle avversarie.
Heatley 6: più ordinata rispetto alla compagna di reparto, ma sul colpo di testa di Bahr si lascia superare troppo facilmente, perdendo la marcatura.
Veje 6: in fase difensiva non commette errori evidenti e prova a farsi vedere anche in avanti, senza però riuscire a creare grandi occasioni o pericoli concreti. Dal 57’ Bergamaschi 6: entra e prova subito una sortita offensiva, dando freschezza e spinta alla fascia sinistra.
Rieke 6,5: recupera un’infinità di palloni in zona offensiva, garantendo pressione costante. Le manca solo il guizzo finale per trovare la giocata decisiva e trasformare il lavoro sporco in occasioni da gol.
Giugliano 7: Sempre nel vivo del gioco, prova più volte la conclusione e viene premiata trovando la rete allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo continua a rendersi pericolosa, andando spesso vicino alla doppietta personale. Mette in campo un’altra prestazione di qualità e personalità.
Greggi 6,5: con il suo dinamismo mette in continua apprensione la retroguardia rossoblù. Si rende pericolosa anche con qualche tiro dalla distanza, confermando intraprendenza e intensità. Dal 57’ Pandini 6: in fase difensiva risulta molto preziosa, abbassandosi con costanza per supportare la squadra. Si fa notare anche in avanti, rendendosi pericolosa con un bel diagonale dall’interno dell’area.
Dragoni 6: aiuta la squadra abbassandosi per cercare palloni giocabili e dare qualità alla manovra giallorossa. Utile nel collegare i reparti e nel dare ordine alla costruzione. Dal 78’ Babajide SV
Dorsin 5,5: primo tempo in cui fatica a entrare nel gioco, ma cresce nel finale della frazione con due buone occasioni. Peccato per il colpo di testa che avrebbe potuto regalare il primo centro in giallorosso. Dal 57’ Corelli 6: entra molto bene in campo, dando nuova linfa e fluidità alla manovra giallorossa.
Viens 6,5: è una delle migliori nelle file giallorosse. Spazia su tutto il fronte offensivo, cercando di non dare punti di riferimento e creando costantemente pericoli: dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose della Roma. Dal 89’ Oladipo SV
Rossettini 6,5: la Roma si prende sin da subito la metà campo avversaria, pur faticando a far girare il pallone con velocità. Le sue ragazze ci provano principalmente con tiri dalla distanza e proprio da una conclusione da fuori area nasce la rete del vantaggio, premiando l’atteggiamento propositivo. Nel secondo tempo la squadra si concentra più sulla gestione del risultato che sulla ricerca della rete della sicurezza, pur andando più volte vicino al gol.