Serie A Femminile - Parma-Roma 3-3 - Le pagelle del match
Serie A Femminile - Parma-Roma 3-3 - Le pagelle del match
Lukasova 5: sul primo gol poteva fare di più: il tiro di Kerr era ravvicinato ma non irresistibile. Sul raddoppio ha poche colpe e in occasione del terzo gol è incolpevole. Nel complesso una giornata complicata, come per tutta la retroguardia.
Thogersen 4,5: come tutta la difesa giallorossa va spesso in difficoltà, soprattutto a inizio primo tempo. Sul primo gol partecipa al vero e proprio festival dell’errore. In occasione del terzo gol lascia inspiegabilmente sola Kerr, che crossa indisturbata. Dal 58’ Heatley 6: non commette errori e non si lascia trascinare dalla giornata negativa delle compagne.
Oladipo 4: sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. Sul primo gol si lascia saltare troppo facilmente, nel secondo episodio chiave è lei a commettere il fallo che porta alla punizione da cui nasce il raddoppio. Giornata decisamente da dimenticare.
Valdezate 4,5: anche lei sbanda come tutta la difesa giallorossa. Soffre le accelerazioni avversarie e fatica a dare tranquillità al reparto, dando spesso l’impressione di essere in affanno. Dal 87’ Piekarska SV.
Bergamaschi 5,5: più reattiva di Thogersen, prova almeno a spingere e con qualche avanzata cerca di rendersi pericolosa. Non sempre precisa, ma tra le poche a dare segnali di vivacità sulla fascia.
Rieke 5: non trova mai la posizione giusta in campo, andando spesso in difficoltà sia in fase di possesso che di non possesso. Fatica a entrare nel ritmo della partita e resta ai margini del gioco. Dal 81’ Pandini SV.
Giugliano 6,5: segna entrambi i rigori con la solita freddezza. Con la palla tra i piedi è sempre pericolosa, si prende la responsabilità di guidare la squadra e prova anche la conclusione dalla distanza, senza fortuna. È una delle poche certezze.
Greggi 6: è la prima a cercare una scossa dopo l’inizio difficile, mettendo in campo la sua solita tenacia. Recupera palloni, dà equilibrio ed è tatticamente preziosa, soprattutto nei momenti di maggiore confusione. Dal 58’ Babajide 6,5: si mette in mostra soprattutto nel finale ed è proprio lei, con un colpo di testa, a evitare la sconfitta.
Dragoni 6,5: entra in tutti e tre i gol della Roma: si conquista i due rigori poi trasformati da Giugliano e pennella un bel cross sulla testa di Babajide.
Viens 6: insieme a Giugliano prova a dare una scossa in avanti. Movimenti continui per stressare la retroguardia avversaria, lotta su ogni pallone e tenta anche qualche iniziativa personale, che però non trova l’esito sperato. Sempre nel vivo del gioco offensivo.
Dorsin 5: scambia spesso la posizione con Viens, ma resta completamente fuori dal gioco. Tocca pochi palloni e fatica a entrare nei meccanismi della manovra offensiva. Dal 45’ Corelli 5,5: cerca subito di dare freschezza alle compagne, entra bene in campo ma si spegne con l’avanzare dei minuti.
Rossettini 5,5: inizio horror per la Roma, che nei primi minuti concede innumerevoli occasioni e in una di queste subisce gol. Dopo il rigore trasformato da Giugliano la squadra ritrova un minimo di autostima, ma nel finale di primo tempo si lascia nuovamente impensierire su palla inattiva. Nel secondo tempo la Roma continua a faticare, poi nel finale le sue ragazze riescono a evitare la sconfitta.