Serie A Femminile - Roma-Fiorentina 1-0 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Ceasar 6: nella prima frazione di gioco non è quasi mai impegnata. Nella ripresa, invece, è attenta sui tentativi avversari.
Thogersen 6: spinge in attacco e copre bene anche in difesa. Dall'87' Aigbogun SV.
Linari 6: poco dopo il 40', ha l'occasione di segnare dagli sviluppi di un calcio d'angolo ma spara alto. Nel secondo tempo cala leggermente, così come tutta la Roma e prende un giallo per un intervento duro su Bonfantini.
Minami 6: prima rischia con un intervento scomposto su Bonfantini in area di rigore, graziato dall'arbitro; poi mura provvidenzialmente un tiro di Snerle che poteva essere realmente pericoloso.
Di Guglielmo 6: vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Thogersen. Esce per infortunio, dopo solo 15 minuti dall'inizio della ripresa. Dal 61' Cissoko 6: entra bene in campo.
Greggi 7: è lei a sbloccare il match con un tiro dalla distanza che si insacca sotto all'incrocio dei pali. Per il resto della gara, la sua prova è più che sufficiente.
Kumagai 6: mette ordine in mediana, dando equilibrio a tutta la formazione giallorossa.
Giugliano 6: prestazione sufficiente, ma al di sotto di quelle a cui ci ha da tempo abituato. Dal 76' Troelsgaard 6: entra per dare più copertura in difesa, in un momento in cui la Fiorentina stava alzando il ritmo alla ricerca del pareggio.
Viens 6: pericolo costante sulla fascia destra; prima mette un ottimo pallone per Giacinti in area piccola, poi costringe Fiskerstrand alla parata. Poco dopo, la sua spizzata diventa buona per Linari che spreca tutto da pochi passi dalla porta. Viene ammonita a inizio secondo tempo per proteste. Con l'uscita di Giacinti, si accentra e lascia il posto sulla destra a Glionna.
Giacinti 6: appoggia il pallone in occasione del gol di Greggi; poco dopo il 30' manca di pochi centimetri il raddoppio da posizione ravvicinata e con il portiere battuto. Dal 61' Glionna 6: entra e prova a dare il suo aiuto all'attacco giallorosso, nonostante una Roma a trazione anteriore.
Haavi 6: subito pericolosa con due tiri nei primissimi giri di orologio, entrambi centrali. Anche lei, nella ripresa, si vede meno. Dall'87' Hanshaw SV.
Spugna 6,5: nonostante il vantaggio arrivato a inizio gara, il tecnico non si accontenta e chiede alle proprie calciatrici di continuare ad attaccare. Nella ripresa, invece, la Roma cambia piglio e pensa a difendersi per non sprecare troppe energie in vista della gara contro il Lione, concedendo più di qualche occasione alla Fiorentina. Ma il risultato è vincente.