.

Serie A Femminile - Roma-Inter 4-3 - Le pagelle

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

CEASAR 5,5 - Subisce tre gol, di cui uno segnato dall'ex Bonfantini che approfitta di un suo errato piazzamento e la beffa con il pallonetto. Una piccola sbavatura inutile ai fini del risultato finale, che premia ancora la Roma.

SONSTEVOLD 6 - Gioca sulla fascia destra nel corso della prima frazione, per poi passare a quella opposta nei secondi 45'. In entrambi i casi, non sfigura.

VALDEZATE 6,5 - Regge bene il duello con Polli, dà il via all'azione del vantaggio giallorosso servendo perfettamente Viens in profondità. La migliore della retroguardia giallorossa, protagonista anche di un paio di chiusure provvidenziali. DAL 69' DI GUGLIELMO 6 - Spugna la getta nella mischia negli ultimi minuti al rientro dall'infortunio, facendole riassaggiare le sensazioni del campo in vista delle ultime gare di stagione.

LINARI 5 - Sfortunata quando devia in porta il tiro-cross di Bonfantini, sbaglia invece in fase d'impostazione in occasione del terzo gol delle nerazzurre, regalando la sfera a Milinkovic. Meglio nella ripresa.

MINAMI 5,5 - Viene rispolverata nel ruolo di terzino  sinistro e fatica più del previsto a contenere Bonfantini, che la supera senza difficoltà in occasione del 2-2 nerazzurro. Nella ripresa s'inverte con Sonstevold e poi chiude di nuovo come centrale accanto a Linari, ruolo a lei più congeniale.

GIUGLIANO 6,5 - Sfiora il gol dopo pochi minuti di gioco con un tiro di prima intenzione che lambisce il palo. Gioca sempre a testa alta e detta ordine alla manovra giallorossa. DALL'86' TOMASELLI SV

KUMAGAI 6,5 - Perde un brutto pallone nei primi minuti di gioco, ma si riscatta grazie al pressing efficace su Alborghetti, rubandole la sfera e realizzando il gol del momentaneo 2-2. DAL 57' TROELSGAARD 7 - Splendido il lancio in profondità per il pareggio di Viens, ingresso determinante da parte dell'esperta centrocampista.

GREGGI 6,5 - Solita gara generosa da parte della centrocampista, che cresce di livello soprattutto nella ripresa dove compie un paio di aperture a memoria niente male. DAL 69' FEIERSINGER 6 - Entra per far rifiatare Greggi e tiene bene la posizione nel concitato finale di gara.

HAAVI 6 - Colpisce la traversa da due passi nel corso della prima frazione, prestazione complessivamente sufficiente pur accendendosi a sprazzi.

VIENS 7,5 - Sfrutta al meglio l'assist di Valdezate e porta in vantaggio la Roma al 16'. Sembra poi sparire dal campo prima di riapparire al 75' battendo Cetinja su passaggio in profondità di Troelsgaard. Nel finale, è anche fortunata quando Thoghersen le calcia il pallone addosso, che finisce poi per rivelarsi un assist per il 4-3 di Giacinti.

PILGRIM 5,5 - Decisamente sottotono rispetto alle apparizioni precedenti, calcia solo una volta in porta ma debolmente. Non riesce a incidere e Spung la lascia negli spogliatoi all'intervallo. DAL 46' GIACINTI 7 - Regala la vittoria alla Roma segnando il gol del 4-3 con evidente complicità da parte di Cetinja. Poco importa se si divora la doppietta personale, alla fine realizza la rete da tre punti.

SPUGNA 6,5 - La mente è già rivolta alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, ma con l'Inter schiera una formazione molto vicina a quella titolare. Qualche errore di troppo come contro il Sassuolo, ma porta a casa anche questa partita dando spazio anche a chi ha giocato meno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ