Serie A Femminile - Roma-Napoli 3-1 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
SERIE A FEMMINILE - ROMA-NAPOLI 3-1 - LE PAGELLE DEL MATCH
CEASAR 6 - Si annoia praticamente per tutta la partita, subisce gol all'unico tiro in porta subìto ma non ha colpe.
THOGERSEN 6 - Spinta costante sull'out di destra, fa quello che vuole su quella corsia. Peccato per la marcatura troppo leggera su Giordano in occasione del 3-1 partenopeo.
MINAMI 6,5 - Precisa e pulita in ogni intervento, guida la difesa con autoritarietà. DALL'80' CISSOKO SV
KUMAGAI 6,5 - Spugna decide di arretrarla in difesa e la numero 8 ripaga la scelta del mister con una prestazione autorevole. Da segnalare un provvidenziale salvataggio nel primo tempo su tiro di Di Giammarino diretto in porta.
HANSHAW 6,5 - È suo l'assist, con deviazione, per il primo gol di Giugliano che sblocca il match e lo indirizza.
GIUGLIANO 8 - Con la doppietta contro il Napoli, diventa la miglior marcatrice della storia della Roma con 43 gol. Cosa aggiungere ancora? DAL 58' DRAGONI 6,5 - Dopo la doppietta con il Servette, rimane inizialmente in panchina ma entra con gli strascichi positivi del match di Champions League. Colpisce il palo con un bel tiro da fuori.
TROELSGAARD 6 - Inizio non eccezionale con un paio di errori piuttosto banali, cresce con il passare dei minuti. Concorso di colpa con Thogersen nel 3-1 del Napoli.
GREGGI 7 - Altra prestazione esemplare da parte della centrocampista giallorossa, che dà il via all'azione del primo gol con un'ottima imbucata per Hanshaw. Nel mezzo, tanta corsa e qualità. DAL 70' PANDINI 6 - Riesce ad andare una volta alla conclusione, ma non trova lo specchio.
GLIONNA 6,5 - Piuttosto propositiva per tutti i 70', forse imprecisa in qualche scelta ma lascia il suo zampino facendo partire l'azione del 3-0. DAL 70' CORELLI 6 - Entra con il risultato già ampiamente acquisito e si limita a tenere la posizione senza strafare.
GIACINTI 7 - Ha una voglia di matta di segnare, ma il palo le nega la gioia del gol. Serve l'assist per il 2-0 di Viens.
VIENS 7,5 - La canadese è quella che si fa vedere di meno nel tridente offensivo, eppure va a segno al primo gol pallone e serve un assist per Giugliano. Pochi tocchi, ma buoni. DAL 58' HAAVI 6 - Un paio di spunti e poco più. Con il risultato già in ghiaccio, contiene le sue solite sgroppate.
SPUGNA 7 - È tornata ufficialmente la sua Roma dopo le prime due partite non esaltanti. Dominio totale dall'inizio alla fine.