.

Serie A Femminile - Sampdoria-Roma 1-5 - Le pagelle del match

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

SERIE A FEMMINILE - SAMPDORIA-ROMA 1-5 - LE PAGELLE DEL MATCH

CEASAR 6 - Nel primo tempo si annoia, poi a inizio ripresa risponde presente con un bell'intervento di piede. Non può nulla nel finale su Bertucci.

THØGERSEN 6 - Affonda con estrema facilità sulla sua corsia e non corre alcun rischio in fase difensiva. DAL 46' DI GUGLIELMO 7 - Si toglie la soddisfazione di andare a segno con un destro da fuori area, approfittando di un errore di Aprile.

CISSOKO 6 - Stravince il duello con Della Peruta, si addormenta nel finale quando non riesce ad anticipare Bertucci al momento del tiro dell'1-5.

LINARI 6 - Prestazione ordinata per la calciatrice giallorossa, che cerca la gloria su punizione calciando però male.

HANSHAW 6 - Gara molto tranquilla da parte della calciatrice, mai impensierita dalle dirette avversarie. DAL 79' AIGBOGUN SV

GIUGLIANO 6,5 - Il faro del centrocampo della Roma che trova corridoi e linee di passaggio che altre non vedono. Mezzo punto in meno per un'occasione sciupata a fine primo tempo non da lei. DAL 60' TROELSGAARD 5,5 - Errore da matita blu nel finale quando, con un suo retropassaggio, favorisce Bertucci a tu per tu con Ceasar.

PANDINI 7 - Spugna la lancia dal 1' per far rifiatare Kumagai e la centrocampista ripaga la scelta del mister segnando la rete del 2-0 dopo aver eluso tre avversaria. Prestazione molto positiva. DAL 71' DRAGONI 6 - Entra quando il match è già archiviata, si limita a tenere la posizione.

GREGGI 7 - Solito lavoro a tutto campo per la calciatrice, abile poi in pressione a recuperare palla e fornire l'assist per il 4-0 di Di Guglielmo.

HAAVI 7,5 - Trova il primo gol in campionato sfruttando al meglio un assist di Viens. Ricambia il favore poco dopo con uno splendido lancio dalle retrovie per la canadese, abile poi a siglare lo 0-3. In generale, è una costante spina nel fianco. DAL 60' PILGRIM 7,5 - Impatto devastante per la calciatrice elvetica. Prima colpisce un palo, poi riesce meritatamente ad andare in gol dopo un'ottima azione personale.

GIACINTI 7 - Manca l'appuntamento con il gol, ma protegge bene la sfera e la scarica per l'inserimento di Pandini, che realizzerà la rete del momentaneo 2-0.

VIENS 7,5 - Caparbia nell'azione del primo gol quando, dopo un primo tentativo di cross, riprende palla e fornisce l'assist per Haavi. Altrettanto brava a credere al lancio della norvegese, infilarsi tra due avversarie e battere Aprile.

SPUGNA 7 - La sua Roma torna dalla sosta con una gara dominata dal 1' al 90', che ha ricordato quelle disputate dalla sua squadra nella passata stagione. Un'ottima iniezione di fiducia in vista dell'imminente tour de force.


Altre notizie
Giovedì 21 novembre
PUBBLICITÀ