.

Serie A Femminile - Sassuolo-Roma 0-1 - Le pagelle del match

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

CEASAR 6,5 - Sempre attenta nelle poche conclusioni che le arrivano, è decisiva a metà ripresa quando in uscita bassa anticipa Goldoni, pronta ad approfittare di un involontario regalo di Glionna.

BARTOLI 7 - La prima conclusione in porta è sua con il colpo di testa dopo appena 40 secondi. Per il resto spinge molto ma non sempre è impeccabile dietro, soprattutto quando si lascia sfuggire Monterubbiano nella ripresa. Nel finale, però, trova la zampata vincente per una vittoria fondamentale.

WENNINGER 6 - Regge abbastanza bene il duello con Goldoni, ci prova nel primo tempo di testa. Esce a inizio ripresa perché ammonita. DAL 53' MINAMI 6 - Giornata di normale amministrazione per la nipponica, che non rischia nulla.

LINARI 6,5 - Rientro positivo dal 1' per la calciatrice toscana, che guida il reparto con personalità e si rende protagonista di un paio di chiusure importanti. 

SERTURINI 5,5 - Chiamata in causa spesso nel corso della prima frazione, appare troppo confusionaria e frettolosa, sbagliando alcune scelte. DAL 46' GLIONNA 6 - Più pimpante della compagna di squadra, mette maggiormente in difficoltà Philtjens. Rischia, però, di combinare un bel pasticcio con uno sciagurato retropassaggio per Ceasar, quest'ultima brava ad anticipare Goldoni. È l'unica sbavatura di una prestazione comunque sufficiente.

CINOTTI 6 - Lotta in mezzo al campo su ogni pallone, fornisce un ottimo assist di Lazaro a fine primo tempo ma la spagnola spreca malamente. DAL 46' ANDRESSA 6,5 - Da subito nel vivo del gioco, sfiora il gol del vantaggio colpendo un incredibile palo.  

GIUGLIANO 6 - Un po' meno appariscente del solito, si fa notare soprattutto da calcio piazzato battendo innumerevoli angoli. Dà il via all'azione del palo di Andressa.

GREGGI 6,5 - Partita di sostanza e qualità per la centrocampista, autrice di molti recuperi e un paio di interessanti imbucate in area di rigore che avrebbero meritato miglior sorte.

HAAVI 6 - Male nel primo tempo, con Novak che non le permette mai di andare al cross. Rimane in campo e nella ripresa sale di prestazione e da una sua percussione sulla sinistra nasce la rocambolesca azione del gol di Bartoli.

LAZARO 5 - Non un gran primo tempo per la spagnola, che sciupa una grande occasione nei pressi dell'area piccola calciando malissimo sopra la traversa. DAL 46' HAUG 6 - Dà più vivacità all'attacco, nel complesso è la migliore del reparto.

GIACINTI 5,5 - Partita di grande sacrificio per la giocatrice in maglia numero 9, che lotta su ogni pallone ma non riesce mai a rendersi pericolosa.

SPUGNA 6,5 - Aveva avvisato le sue ragazze alla vigilia che sarebbe stata una partita complicata. La Roma non entra in campo presuntuosa e già con la vittoria in tasca, però appare troppo frenetica. All'intervallo capisce che non c'è tempo da perdere e opta per un triplo cambio. Con un po' di fortuna porta a casa il risultato, ottimo viatico per il tour de force che le attende.


Altre notizie
PUBBLICITÀ