Sporting CP-Roma 3-2 - Le pagelle del match
Rui Patricio 6,5: molto bravo quando Goncalves approfitta dell’errore di Ibanez per creare un pericolo dalle sue parti. Dal 46’ Svilar 6: poche colpe sui gol subìti.
Mancini 6: non ha perso la grinta e la determinazione dell’anno scorso. Sul pezzo.
Kumbulla 6: gestisce il reparto difensivo senza particolari sbavature. Dal 46’ Smalling 6: serata di ordinaria amministrazione per l’inglese.
Ibanez 5: serata no per il brasiliano, che entra in negativo in due dei tre gol portoghesi.
Celik 6: inizialmente abbastanza propositivo, poi si preoccupa di tenere la posizione. Dal 46’ Karsdorp 6: abbastanza attento in fase difensiva.
Cristante 5,5: partita sufficiente fino all’errore ingenuo che porta al terzo gol lusitano.
Matic 6: si posiziona sul centrosinistra e agisce bene in fase di pressione, alternandosi con Cristante. Dal 46’ Veretout 6: altri 45 minuti messi nelle gambe.
Spinazzola 6: un paio di sgroppate interessanti sulla fascia. Mette benzina nelle gambe. Dal 46’ Zalewski 6: ci prova all’ultimo con un destro che non trova fortuna. Non si arrende.
Pellegrini 7: suo il corner da cui scaturisce l’autogol dello Sporting e suo il gol del momentaneo pareggio. Dal 72’ Perez SV.
Zaniolo 6: partita non brillantissima per il giovane giallorosso, sostituito da José Mourinho prima di rimediare un rosso. Dal 80’ El Shaarawy SV
Abraham 6,5: lotta e sgomita ed è molto bravo a servire Pellegrini per il gol del 2-2. Dal 72’ Felix SV