.

Torino-Roma - Le pagelle

di Alessandro Carducci

De Sanctis 7: para tutto il parabile. Nella ripresa fa un capolavoro su Meggiorini ma non basta questa volta per portare a casa i tre punti.

Maicon 5.5: non spinge come al solito e non riesce a incidere in fase offensiva. Non impeccabile nemmeno in copertura. Non la sua miglior partita, ecco.

Benatia 5.5: bene nel primo tempo mentre nella ripresa rischia di farsi buttare fuori finché non deve lasciare il posto a Marquinho. Dal 28’st Marquinho sv.

Burdisso 6: torna da titolare per la prima volta in questa stagione, forse nella partita più sofferta di questo inizio di campionato della Roma.

Balzaretti 5.5: l’azione del gol nasce da una sua geniale intuizione. Dalle sue parti gravita però un Cerci in giornata di grazia e l’ex terzino del Palermo non riesce a prenderlo mai.

Bradley 6.5: dà quantità, tanta quantità. Spesso va da solo a pressare sul portiere avversario.

De Rossi 6.5: dopo l’uscita dal campo di Benatia fa anche il difensore e se la cava bene.

Strootman 6.5: partita ordinate per il talent olandese, autore del gol giallorosso al termine di un’ottima azione corale della squadra.

Pjanic 6.5: cambia almeno tre ruoli nel corso della gara. Inizia come trequartista, prova con scarsi risultati a fare il falso nueve e migliora quando deve arretrare nel finale, con De Rossi passato addirittura in difesa. Una gara complicata per l’ex Lione che però avrebbe guadagnato un rigore netto nella ripresa, su cui Banti ha colpevolmente sorvolato.

Florenzi 6: cerca fino all’ultimo di dare una scossa alla squadra e, nel finale, ha anche un’occasione di testa ma da posizione defilata. Dal 42’st Dodò sv.

Borriello 5.5: corre e si sacrifica moltissimo ma non riesce a incidere. Dal 21’st Ljajic 6: questa volta non riesce a risultare decisivo e si sveglia solo negli ultimi minuti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ