Udinese-Roma 1-0 - Le pagelle del match
Mirante 6: può fare poco sul gol di de Paul. Nel finale, evita il 2-0 chiudendo lo specchio della porta a Machis.
Santon 5: da un suo errore quasi arriva il gol dell’Udinese, nel primo tempo. Poco incisivo in avanti
Fazio 5: non perfetto in occasione del gol, commette qualche errore di troppo.
Jesus 5: si fa saltare troppo facilmente da de Paul. Non posizionato bene nemmeno in occasione del gol annullato successivamente ai bianconeri.
Kolarov 6: prova a spingere, a tirare, a fare qualcosa. A volte non trova la mira, altre volte trova Musso. Tra i meno peggiori nel disastro generale.
Cristante 4,5: niente di meno e niente di più della consueta inconsistenza.
Nzonzi 5: presente in partita, se pur con la consueta pacatezza. Sua l’occasione migliore del match ma sbaglia incredibilmente di testa.
Kluivert 4,5: sbatte continuamente contro Samir e sbaglia, alla fine, anche le cose più elementari. Dal 20'st Ünder 5,5: entra e ci prova in maniera confusa.
Lorenzo Pellegrini 6: tra i pochissimi a salvarsi e a provare a dare qualità. Dal 34’st Zaniolo SV.
El Shaarawy 6: ha un paio di buone occasioni ma non le sfrutta. Lui e Pellegrini i più attivi, i più determinati, nel deserto totale.
Schick 4: non riesce a entrare in comunicazione con i propri compagni. Isolato, non pervenuto. Dal 26’st Dzeko 6: ci prova ma non trova la porta nemmeno lui.
Di Francesco 4: la Roma affonda senza alibi, giocando una partita indecente. Sconfitta meritata. Quel che preoccupa maggiormente è la mancanza di fame e cattiveria.