UEFA Women's Champions League - Barcellona-Roma 5-1, le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Ceasar 5: strepitosa nella gara dell'Olimpico, meno in questa partita. Potrebbe fare di più sul sinistro dalla distanza di Leon, si trova a metà strada sul calcio d'angolo del 5-0.
Bartoli 5: Paralluelo ha un altro passo e si vede. In fase offensiva è brava in un'azione personale, in quella difensiva lascia tutta sola Rolfo sul 3-0. Dal 55' Di Guglielmo: 5,5: entra coi giochi ormai belli che fatti. Incamera nelle gambe minuti preziosi per i prossimi impegni scudetto.
Wenninger 5: è brava in un intervento in scivolata, in extremis, nel primo tempo, poi si perde tra gli attacchi del Barcellona.
Linari 6: buone chiusure e anticipi finché la partita è sullo 0-0. Salva un gol sulla linea nel secondo tempo. È l'ultima ad arrendersi.
Minami 5: continua a essere adattata a terzino sinistro e fa quel che può.
Giugliano 5: una bella palla in verticale per Giacinti nel primo tempo e poco altro.
Losada 5: torna nel suo stadio e si becca gli applausi dei suoi ex tifosi. Lascia il match per un infortunio muscolare dopo 45', senza lasciare il segno. Dal 46' Greggi 5: pronti-via si perde l'uomo ed è subito 4-0. Mismatch di altezza (ma se la perde anche stavolta) con Guijarro nel 5-0.
Andressa 6: si abbassa molto in difesa creando confusione tattica come in occasione del primo gol dei padroni di casa. È suo l'assist per il gol di Serturini. Dal 78' Ciccotti SV
Serturini 6,5: è costretta a dare aiuto a Bartoli sulla fascia destra e giocare molto limitata. Appena va in avanti è la più pericolosa di tutte e si toglie la soddifazione di segnare il gol della bandiera, in uno stadio che ha visto gonfiare le reti dal gotha del calcio.
Giacinti 5,5: altra gara di corsa e sacrificio. Prova una conclusione da fuori area, arrivando stanchissima al momento del tiro. Dal 74' Kramzar SV
Haavi 5,5: è sua la prima grande azione del match, poi viene fermata in extremis (con fallo?) quando sta per entrare in area di rigore a tu per tu con il portiere. Dal 54' Glionna 5: Spugna spera nella sua vivacità, ma non incide.
Spugna 5: non riesce a trovare nessuna contromisura rispetto alla partita d'andata. Stesso modulo, unico cambio Losada per Greggi. Per la forza del Barcellona e per atteggiamento, la sua Roma è stata snaturata nel tipo di calcio abituata a giocare.