Women's Champions League - Roma-Barcellona 0-1 - Le pagelle
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Ceasar 7: nel primo tempo è decisiva prima al 12' e poi al 20' su Hansen. Non ha colpe sul gol delle avversarie. Si rende protagonista anche a inizio ripresa con due grandissime parate su Oshoala.
Bartoli 5,5: Paralluelo ha un altro passo e spesso in velocità non risce a contenerla. Fatica a intervenire quando il Barcellona scambia nello stretto e dalle sue parti nascono spesso pericoli. Non riesce a incidere in fase offensiva. Dal 66' Di Guglielmo 6: con il suo ingresso aumenta la spinta sulla fascia destra e la Roma si fa vedere di più in avanti.
Wenninger 6,5: molto bene difensivamente, è la migliore della linea difensiva giallorossa. Poco precisa in fase di impostazione.
Linari 6: pronti via e sbaglia un passaggio, non il miglior inizio di gara di lei. Con il passare dei minuti trova fiducia e cresce. Nel secondo tempo salva un gol sulla linea tenendo aperta la partita.
Minami 5: al 20' regala una grande occasione ad Hansen lansciando prima rimbalzare il pallone in area e facendosi poi saltare con troppa facilità. Anche nella ripresa commette un grave errore che spiana la strada a una ripartenza blaugrana. Troppo disattenta dietro e poco propositiva in avanti.
Greggi 5,5: da una sua palla persa nasce il gol del vantaggio del Barcellona. Fatica a trovare la propria posizione in campo e a rendersi protagonista. Dal 62' Losada 6: porta ordine ed esperienza a centrocampo, buon ingresso dell'ex City.
Giugliano 7: è decisiva due volte nei primi sei minuti in chiusura difensiva. In una partita di grande sofferenza cerca di portare qualità alla manovra giallorossa. Suo l'ottimo lancio che ha dato il via all'azione che ha portato alla traversa della Roma. Nel secondo tempo sfiora il pareggio con un grandissimo tiro dalla distanza respinto in corner da Panos.
Serturini 6: si sacrifica molto a livello difensivo e aiuta molto la squadra in fase di non possesso, non si vede mai in avanti. Svaria su entrambe le fasce senza però riuscire a lasciare il segno. Dal 62' Glionna 6: buon ingresso in campo per la numero 18 che si applica in fase difensiva e prova a farsi vedere in avanti.
Andressa 6,5: nel primo tempo è senza dubbio una delle migliori in campo per la Roma. Costretta a sacrificarsi anche in fase difensiva, mette a referto due ottime diagonali difensive. Con Giugliano è tra le più propositive in fase di costruzione. Nella ripresa ha una buona occasione ma manda di poco fuori.
Haavi 6: con il Barcellona in controllo del match dall'inizio alla fine, le sue qualità non riescono a emergere. Le compagne la cercano con qualche lancio lungo, ma senza riuscire quasi mai a trovarla. Nel secondo tempo, quando Giugliano la serve con precisione, riesce a creare l'occasione che porta alla traversa di Giacinti. Poco dopo il 70' ha una grande occasione in contropiede ma la spreca malamente.
Giacinti 6,5: Spugna le affida il compito di provare a tenere alta la Roma, ma contro la rocciosa difesa avversaira non è cosa semplice. Prova a correre su ogni pallone e combatte per ogni centimetro. Ottimo atteggiamento dall'inizio alla fine, sfortunata nel secondo tempo a colpire la traversa. Abile a ripartire al 70' e a servire con i tempi giusti Haavi, che spreca però malamente l'occasione. Nel finale ha un'ottima occasione ma Panos respinge ancora in corner.
Spugna 6,5: perdere 1-0 contro questo Barcellona è un ottimo risultato. Mette in campo una Roma solida e attenta. Nel primo tempo la squadra è apparsa un po' troppo intimorita, meglio nella ripresa e soprattutto nel finale.