.

Women's Champions League - Roma-Slavia Praga 1-0 - Le pagelle del match

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Ceasar 7: compie un alvataggio miracoloso su Kozarova che da due passi, in scivolata poteva portare in vantaggio lo Slavia sul finale di primo tempo. Fortunata sulla traversa colpita dalle ceche. 

Linari 6,5: un primo tempo in versione di spinta come l'abbiamo vista poche altre volte. Quando c'è da difendere il risultato esce fuori la sua leadership difensiva. 

Wenninger 6: da una parte fa la regista arretrata, lanciando lungo per Haug, dall'altra è colpevole sulla grande occasione del match dello Slavia 

Minami 6: gioca a sinistra nella difesa a tre e passa una serata abbastanza tranquilla. 

Bartoli 6,5: nel primo tempo è la marcia in più della squadra. Sfiora il gol in almeno due occasioni su calcio d'angolo e con un gran destro a incrociare bene parato. 

Andressa 6: fuori fase nel primo tempo, meglio nella ripresa. Potrebbe fare meglio su quel sinistro dal limite. L'arbitro la prende un po' di mira, fischiandole falli inesistenti. 

Giugliano 6,5: anche lei sale in cattedra nel secondo tempo insieme a tutta la squadra. Buoni i suoi passaggi per Haavi, peccato perché uno di questi aveva messo in porta, oltre alla norvegese, anche Andressa e la Roma avrrebbe segnato un comodo 2-0, cancellato da una chiamata folle della guardalinee. 

Greggi 6,5: solito lavoro di pulizia in mezzo al campo. Tenta la conclusione dalla distanza nella prima frazione di gioco. 

Haavi 7: uno dei peccati della Roma nel primo tempo è quello di non servirla praticamente mai. Nel secondo si accende e la squadra ne trae immensi benefici. Il 99% del gol porta la sua firma. È imprendibile per le avversarie, soltanto arbitro e guradalinee la fermano con dei fuorigioco chiamati inesistenti. 

Haug 6: Spugna la manda in campo ed è il perno tattico del gioco. Le arrivano molti palloni e lei usa la sua stazza per fare la torre. Dal 69' Glionna 6,5: entra dando subito vivacità al gioco della Roma. Buono l'assist sul tagiio di Giacinti, non sfruttato dalla numero 9. 

Giacinti.7: ha un paio occasioni nel primo tempo, una di destro che si crea da sola, una di sinitro su assist di Linari. Segna di rapina, spingendo in porta sulla linea, il precedente tiro di Haavi e regala i primi 3 punti del girone alla Roma. Ha sul destro il pallone buono per la doppietta personale. Dall'85' Lazaro SV 

Spugna 6,5: alla vigilia, proprio alla nostra domanda, aveva parlato di qualche accorgimento che c'è stato e in un certo senso ha snaturato il gioco della squadra. Quando la Roma è tornata a giocare come è solita fare, vince la partita. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ