.

Pinzolo - La presentazione della squadra. Dzeko: "I tifosi sono sempre con me e così per me sarà più facile fare meglio". Spalletti: "I tifosi macinano chilometri e superano ostacoli". Strootman: "Mi sento bene". FOTO! VIDEO!

di Danilo Magnani
Fonte: Dagli inviati Luca d'Alessandro e Gabriele Chiocchio

La Roma è in ritiro a Pinzolo fino a domenica 17 luglio. In questi primi giorni ci sono state le presentazioni alla stampa di Gerson e Alisson, mentre per questa sera alle ore 21:00 sarà presentata l'intera squadra in vista della stagione 2016/17. Vocegiallorossa.it seguirà per voi l'evento dalla Piazza San Giacomo di Pinzolo con il contributo di foto e video.

22.20 - L'evento è terminato.

22.10 - Asta per una racchetta da tennis autografata da Totti e Federer. La squadra offre 20.000 euro.

22.04 - Manolas: "Sono qui da già 2 anni, ho giocato e imparato tanto, ringrazio Garcia e Spalletti. Sento le responsabilità ma devo fare meglio perché dobbiamo dimostrare di poter competere per grandi obiettivi”.

22.00 - Ricci: "Una bellissima annata, una cosa unica. Nessuno pensava potessimo fare una stagione così. Il gol dello scorpione? Mi è venuta così, al momento".

21.57 - Rüdiger: "Tre mesi e torno. L'anno scorso all'inizio è andata così e così ma poi è stata una buona stagione".

21.56 - Seck: "La maglia è bellissima, forza Roma".

21.55 - Totti: "La beneficenza? Ci pensa la società". Risponde Baldissoni: "La società ci pensa tutto l'anno. L'anno scorso hai comprato una maglia per beneficenza, ma poi l'hai saldata? (ride ndr)". Totti: "Prima fanno il mercato e poi pago la maglia".

21.51 - Dzeko: “Adesso mi sento molto bene, l’ultima stagione è stata molto difficile per me. La prossima stagione posso fare meglio. La carica della gente? I tifosi sono sempre con me, così per me è più facile fare meglio. Voglio fare bene la prossima stagione e lo faccio”.

21.47 - Strootman: "Importante aver iniziato il precampionato con i miei compagni. In questi ultimi due anni ho giocato poco perché ero infortunato ma ora mi sento pronto. Com'è nato l'amore per la Roma? Durante l'infortunio ho sentito il sostegno di tutti ed è stato molto importante per me. Ora non voglio parlare troppo, negli ultimi due anni ho parlato troppo, ora voglio tornare a giocare".

21.49 - Perotti: “Ho avuto subito la fiducia di tutti e sono stato accolto molto bene. Il mio voto alla stagione? Positivo mapreferisco non dare un numero. Tutta la squadra ha fatto bene, peccato per il secondo posto, ma faremo meglio”.

21.47: Paredes: “All'Empoli sono cresciuto parecchio, sia come calciatore che come persona. Spero di migliorare ancora tanto. Qui c'è un gruppo fantastico”.

21.45 - Iturbe: "Sono felice di essere tornato a Roma. Ho sperato tantissimo di poter tornare e mostrare il mio valore".

21.40 - Gerson: "Sono molto giovane ma sono qui per lavorare e ringrazio tutti, in particolare i compagni, per l'accoglienza".

21.38 - Alisson: "Felicissimo di essere a Roma, con la passione di questi tifosi. Voglio conquistare dei titoli con i miei compagni di squadra e dare delle soddisfazioni a questi tifosi".

21.36 - Mario Rui: "La vittoria dell'Europeo è una sensazione bellissima. La chiamata della Roma ha significato molto, è un top club al livello mondiale"

21.34 - Spalletti: "Mi unisco ai complimenti per Alberto De Rossi per lo scudetto. Porto il mio attestato di stima per il mio vicino di banco. Quando mi serve un ragazzo della Primavera lui è sempre disponibile, gentile. Ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio. Condizioni ottimali che abbiamo trovato anche qui in Val Rendena. I nostri tifosi macinano chilometri e superano ostacoli... Poche volte in carriera mi è capitato di avere a disposizione in ritiro tutta la rosa, perché naturalmente i reduci dell'Europa hanno bisogno di quei giorni di vacanza che consentiranno loro di tornare freschi. La Roma negli ultimi anni ha raggiunto risultati importanti, non dimentichiamolo. Sono tornato perché ritenevo giusto così, è tutto molto bello. C'è molta partecipazione, molta voglia, bisogna prendersi delle responsabilità".

21.31 - Parola a Ponce: "Siamo molto contenti di essere qui per fare la preparazione, grazie a tutti"

21.30 - Parola ai Primavera. Tocca a Di Livio: "Incredibile vincere uno scudetto, ancora di più con la maglia del cuore".

21.25 - Prende la parola il dg Mauro Baldissoni: “Vorrei ringraziare Pinzolo per la disponibilità e per i servizi di qualità che ci sta offrendo. Grazie a tutti i tifosi che sono venuti fin qui perché ricominciare con questo affetto è tutto ciò che ci serve per iniziare al meglio questa stagione”.

21.10 - La Roma arriva in piazza.


https://www.youtube.com/watch?v=l5sSI9KKCRs


Altre notizie
PUBBLICITÀ