.

PINZOLO - Monchi: "Il tempo delle cessioni importanti è finito. Trattativa lontana per Defrel. Arriveranno degli esterni"

di Danilo Magnani
Fonte: dagli inviati Alessandro Carducci, Gabriele Chiocchio e Luca d'Alessandro

Durante la presentazione alla stampa di Maxime Gonalons, al fianco del francese c'era ovviamente il direttore sportivo Monchi. Queste le sue parole in merito al mercato prossimo della Roma:

Nainggolan resterà alla Roma?
“Si, il tempo delle uscite importanti è finita. Adesso dobbiamo costruire una squadra che andrà completata con il mercato”.

Trattativa per Defrel?
“Lontano. Stiamo cercando un giocatore simile a lui, non è l'unica opzione. Abbiamo avuto un contatto con il Sassuolo ma la distanza è molto grande. Compreremo chi reputeremo giusto comprare, così come nel vendere. Però non vogliamo comprare un giocatore a un prezzo che non rispecchi il suo valore di mercato”.

Presentando Di Francesco aveva detto di come Rüdiger fosse incedibile. Adesso che possibilità ci sono che parta Manolas? Altri ingressi?
“Io dico sempre quello che può interessare alla Roma, indipendentemente da come possa essere interpretato. Per il difensore centrale l'idea è prenderne uno e non far partire più nessuno”.

Ho sentito che ha dato appuntamento a un tifoso al Circo Massimo: quindi obiettivo scudetto o qualificazione Champions League?
“Intanto farei differenza fra quello che si dice a un tifoso e quello che si dice in conferenza stampa. Io sono ambizioso di natura, forse sfrontato, anche grazie a questo ho ottenuto dei risultati. Sono contento di come vanno le cose però il campionato non si vince a novembre, ma a maggio. Così una squadra non è fatta l'8 luglio ma il 31 agosto. La Roma avrà un'ottima squadra che sarà competitiva. Se ci vedremo al Circo Massimo non lo so, però l'importante è avere argomenti per andarci, e noi ce li avremo”.

Novità su Totti? Che ruolo avrà?
“Francesco al momento si sta riposando e credo sia normale. Noi lo aspettiamo a braccia aperte e lo possiamo aspettare tutta la vita. Questa è casa sua, ha la chiave, può venire quando vuole. Una decisione che spetta a lui e prenderà quando è opportuno. Dopo tanti anni di carriera si riposa, aspettiamo e speriamo rientri”.

La Roma è corta sugli esterni, arriveranno rinforzi?
“Si, è uno degli obiettivi. Cercheremo di farli arrivare nel minor tempo possibile. Preferisco però far arrivare uno più tardi ma che mi piaccia veramente, senza farsi prendere dalla fretta”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ