PRESENTAZIONE SQUADRA PINZOLO - Monchi ai tifosi: "Siete la nostra forza. Il segreto sarà camminare insieme". Di Francesco: "Abbiamo una rosa importante che Monchi completerà". Karsdorp: "Sto bene. Non vedo l'ora di iniziare". FOTO! VIDEO!
Fonte: Dagli inviati Alessandro Carducci, Gabriele Chiocchio, Luca d'Alessandro
Si è svolta ieri sera la presentazione della squadra. Ecco il resoconto della serata:
21:52 - L'evento termina così come è iniziato. Sulle note di "Roma Roma".
21:51: Di Francesco: "L'augurio è quello di vedere l'Olimpico come nella gara contro il Genoa. Il segreto è camminare insieme? Sì poi spetta a noi farci seguire nel modo giusto".
21:50 - Monchi: "L'acquisto più bizzarro? L'acquisto di Perotti al Siviglia"
21:50 - Risalgono sul palco Di Francesco e Monchi a cui viene data una sciarpa del Roma Club Trento.
21:48 - Savorani su Alisson: "È il portiere del Brasile e si è preparato tutto un anno. Farà bene sicuramente".
21:45 - Prensentato a parte lo staff di Di Francesco (Tomei, Pierini, Bizzoco): "È fondamentale avere un buono staff. Adesso avrò anche Savorani che lo conosco. Non finisce qui lo staff, quelli che lavorano dietro e che lavorano prima la mattina sono quelli più importanti".
21:43 - Viene presentato il resto della squadra con particolare attenzione a Leandro Castan e lo staff tecnico.
21:39 - Florenzi: "Sto sempre meglio. Pensiamo giorno dopo giorno a quello che c'è da fare per tornare ad aiutare la squadra. Ai tifosi dico di continuare a sostenere la squadra e non dare giudizi troppo affrettati. L'anno scorso si è detto che non fossimo all'altezza e alla fine abbiamo preso il secondo posto e lottato per qualcosa d'importante fino all'ultimo. Lasciateci lavorare a noi, il mister e al direttore (Monchi ndr) perché sa quello che ci serve. Tra quanto al top? Non lo so, abbiamo un programma e se non ci saranno intoppi sarò presto in campo". Quiz: "Qual è stato il mio ultimo gol con la Roma?" Risposta: "Austria Vienna".
21:35 - Ecco i brasiliani della Roma: Gerson, Peres, Emerson e Jesus: "Voi a che cosa vi sfidate? A ballare, (Peres ndr) Gerson è il più bravo". Li facciamo ballare chiede lo speaker Matteo Vespasiani ma Gerson è contrario. Emerson Palimeri: "Ogni giorno lavoro duro per tornare".
21:34 - Alisson: "L'anno scorso non è stato facile fare il secondo a Szczesny, ma ho lavorato tanto insieme a Lobont e Savorani ed è un momento troppo importante per me e la mia famiglia ora".
21:32 - Viene chiamato in causa Alisson, dopo il rigore parato a Perotti in allenamento: "Adesso ho imparato quello che fa lui, dopo che ha fatto soffrire molti portieri. Abbiamo fatto Brasile contro Argentina e oggi ha vinto lui. Sono qui per crescere è questo l'importante". Perotti: "I rigori li ho sempre tirati così, fino a che non ho trovato Alisson la palla è andata dentro".
21:29 - Sale sul palco Perotti dopo che è stata fatta risentire la radiocronaca del suo gol contro il Genoa che è valso la Champions League alla Roma: "È stato il gol più importante della mia carriera e l'emozione più grande della mia carriera alla Roma. Era l'ultima partita di Francesco, era molto importante". (Parte il coro "C'è solo un capitano". Com'è iniziato questo ritiro? "Mi sono allenato in vacanza, anche se faceva freddo, per arrivare qui nella maniera giusta".
21:26 - Sal sul palco l'altro nuovo acquisto Gonalons: "Buonasera a tutti (in italiano ndr). Grazie a tutti. Ringrazio il mister e Monchi per la fiducia che mi hanno dimostrato. Spero di ricambiarla vincendo dei titoli qui. Forza Roma". Su Roma-Lione della scorsa Europa League: "Mi dispiace per l'eliminazione. Vi assicuro che è stato molto difficile affrontare la Roma".
21:23 - Viene presentato il nuovo acquisto Rick Karsdorp: "Intanto parlo olandese perché non conosco l'italiano. Mi sento bene dopo l'intervento. Non vedo l'ora di iniziare. Sto bene".
21:21 - Di Francesco: "Quanti gol ho segnato con la Roma?". Risposta: "16".
21:20 - Inizia un quiz: Monchi alla piazza: "Quanti titoli ho vinto col Siviglia?" Risposta: "Nove".
21:18 - Monchi: "Noi stiamo lavorando e siamo tranquilli perché alla fine avremo una squadra molto forte".
21:16 - Di Francesco: "Innanzitutto ringrazio tutti per come sono stato accolto. Roma trasmette emozioni uniche. Parlo di sogni nel cassetto. Il mio era quello di allenare la Roma e raggiungere traguardi più importanti. Il primo l'ho realizzato. Meglio fare l'allenatore o il giocatore? Come allenatore ho una bellissima responsabilità. La Roma vista da fuori? Una squadra che ha ottenuto grandi risultati. Noi abbiamo una squadra e una rosa fatta da giocatori importanti che Mochi adesso completerà. In questi giorni ho fatto i complimenti ai ragazzi a fine allenamento. Questo è solo l'inizio, una base importante per ottenere risultati".
21:15 - Monchi consegna un omaggio della AS Roma al sindaco di Pinzolo.
21:14 - Intonati cori per Radja Nainggolan.
21:12 - Sindaco Pinzolo, Cereghini: "Siamo al terzo anno. Il calore della squadra ci ha contagiato. Grazie a voi, a Monchi che ha già apprezzato il territorio. L'auspicio è che possiate gioire della vostra squadra e godervi il territorio della Val Rendena".
21:00 - Monchi: "Per me oggi è un giorno importante perché è la prima volta che parlo pubblicamente in italiano. Ringrazio il sindaco di Pinzolo e il Trentino per l'ospitalità. Voglio ringrazia tutti voi. Avete fatto molta strada per essere qui oggi. Voi siete la nostra forza. Il segreto sarà camminare insieme. Forza Roma!"
21:08 - Sale sul palco il DS Monchi.
21:07 - Entra il mister Eusebio Di Francesco. I tifosi intonano dei cori per lui.
21:02 - Inizia la presentazione della squadra, il primo a salire sul palco è Alisson.
21:00 - Piazza S.Giacomo al completo, presenti circa 1000 tifosi.