.

Alla ricerca della serenità

di Alessandro Carducci
Fonte: Il podcast di Alessandro Carducci

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

In pochi giorni la Roma si gioca un pezzo di stagione, oltre a un pezzo importante di serenità e tranquillità.
72 ore che diranno innanzitutto se la Roma continuerà il percorso europeo e, in secondo luogo, a che punto sarà la corsa Champions, con la consapevolezza che una o due gare possono portarti dalla zona Europa League al secondo posto (e viceversa).

ALLA RICERCA DELLA SERENITÀ - I giallorossi si giocano molto, quindi, in termini di classifica e cammino europeo ma anche in termini di serenità. Due risultati positivi spazzerebbero via qualsiasi nuvola, bianca o nera che sia, qualsiasi chiacchiera o polemica. In caso contrario, l’atmosfera potrebbe farsi ancora più incandescente di quanto già non lo sia stata ultimamente.

MESI DI POLEMICHE - Se pensiamo agli ultimi mesi, oltre ai risultati sportivi, la mente va subito al tornado Karsdorp, con tutte le chiacchiere sul suo eventuale trasferimento a gennaio, poi non dimentichiamo il caso Zaniolo, che sembra già lontano (e, in effetti, vicino non è) ma che ha monopolizzato ogni discorso per tutto gennaio, passando per il caso Mourinho (rimane o va ad allenare il Portogallo?), che tenne banco a dicembre. Stremati, siamo arrivati a fine febbraio con Mourinho cacciato durante la gara contro la Cremonese per i diverbi con il quarto uomo, Serra. La questione si è trascinata per altre due settimane, portando alla squalifica dello Special One e al rabbioso silenzio da parte della società, non contenta della decisione della Corte d’Appello di confermare la squalifica. Nel frattempo, Kumbulla ha reagito al calcetto di Berardi dandone uno ancora più forte in area di rigore. Espulsione, rigore e zero punti contro il Sassuolo. Ce ne sarebbe abbastanza per scrivere un film e una Serie Tv e, anche per questo, uscire vivi da questa settimana consentirebbe all’ambiente di normalizzarsi, di tranquillizzarsi. In caso contrario, buona fortuna a tutti.


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ