.

Cessione paracadute o permanenza: quale sarà il futuro di Roger Ibanez?

di Marco Campanella
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Con l'avvicinarsi del 30 giugno, data limite entro cui la Roma dovrà mettere a bilancio i famosi 30 milioni per via del settlement agreement con l'UEFA, e con il bruttissimo infortunio di Tammy Abraham che ha di fatto bloccato tutte le possibili trattative di cessione, Roger Ibanez era diventato il certo partente per risanare le casse della Roma. 

La strategia di Tiago Pinto messa in atto in queste settimane di giugno, però, potrebbe aver cambiato il futuro del difensore brasiliano. Il GM portoghese, infatti, ha già trovato 8 milioni e mezzo dalla cessione di Benjamin Tahirovic all'Ajax e adesso è all'opera per liberarsi di esuberi come Justin Kluivert, Carles Perez, Bryan Reynolds e Gonzalo Villar, sacrificando anche giovani Cristian Volpato e Filippo Missori. Sono questi i nomi che dovrebbero portare alla Roma il tesoretto richiesto entro il 30 giugno. La domanda, perciò, sorge spontanea: cosa succederà a Ibanez? Rimarrà o partirà lo stesso? Questa prospettiva apre decisamente più scenari rispetto a qualche settimana fa. Adesso il futuro del numero 3 giallorosso dipenderà tutto dalla Roma stessa che potrà decidere con più calma e serenità cosa farne. Con le cessioni di esuberi e giovani, infatti, Ibanez non è comunque certo di rimanere nella Capitale, bensì potrebbe lo stesso partire per risanare il bilancio futuro della società, essendo uno dei pochi giocatori giallorossi in grado di portare parecchi soldi in cassa, dato anche l'arrivo di Evan Ndicka, naturale sostituto dell'ex Atalanta. Ovviamente, però, questa sarà una scelta della Roma e in quanto tale sarà lei a fare il prezzo per il difensore della Selecao, senza paletti che limitino le richieste economiche della società nei confronti delle pretendenti. D'altro canto, Roger Ibanez potrebbe comunque rimanere sotto l'ombra del Colosseo, cosa che sarebbe gradita da José Mourinho, il quale - nei giorni scorsi - ha già fatto sapere alla società che vorrebbe la permanenza del suo difensore, che - tra alcuni errori decisivi - ha avuto un netto miglioramento sotto la guida dello Special One

Cessione paracadute, partenza ma solo davanti a offerte irrinunciabile o permanenza: secondo voi, quale sarà il futuro di Roger Ibanez? 


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ