.

Cosa aspettarci dalle ultime ore di mercato in casa Roma

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Nelle ultime due settimane, il calciomercato della Roma si è improvvisamente ravvivato. Dopo un mese di luglio passato perlopiù a concentrarsi sulle cessioni, Tiago Pinto ha iniziato a piazzare un colpo dietro l’altro come Paredes, Renato Sanches, Azmoun e, soprattutto, Lukaku. A poche ore dal gong, non è da escludere quindi che la Roma possa essere ancora protagonista.

Partendo dalle possibili cessioni, Solbakken è vicino al trasferimento al Sassuolo, dove spera di trovare più spazio rispetto all’avventura romana. Altri profili che potrebbero partire in caso di buona offerta sono gli esterni Karsdorp, Spinazzola e Celik.

Quest’ultimo piace in patria, con il Galatasaray che avrebbe chiesto informazioni per prenderlo in prestito. Spinazzola è stato invece accostato ad alcuni club arabi, motivo per il quale non è da escludere un rilancio degli stessi anche la prossima settimana dal momento che il mercato saudita chiude il 7 settembre. Infine, Karsdorp è sul piede di partenza praticamente da inizio estate, ma attualmente latitano offerte concrete nei suoi confronti.

Passando ai potenziali acquisti, la Roma potrebbe non fermarsi a Lukaku. Le prime due gare stagionali hanno evidenziato la necessità di un uomo in più dietro e forse anche di un nuovo portiere. Per quanto riguarda i difensori, l’ultima suggestione in ordine di tempo è legata a Sergio Ramos, svincolatosi dal Paris Saint-Germain.

Per la porta, invece, recentemente Lloris è stato accostato a entrambe le romane, ma per ora il francese resta al Tottenham come vice-Vicario. Un altro nome avvicinato alla Roma è quello di de Gea, senza contratto dopo il mancato rinnovo con i Red Devils.

Le indecisioni di Rui Patricio potrebbero spingere i giallorossi a farci un pensierino, ma non c’è fretta. Sia Sergio Ramos che de Gea, infatti, essendo liberi da vincoli possono essere ingaggiati anche dopo la fine del mercato in Italia, motivo per il quale Tiago Pinto ha più tempo per pensare a un’eventuale mossa.

Questo è il quadro della situazione in casa Roma. Difficile fare previsioni esatte, ma questa dirigenza ha saputo stupire tutti prendendo nel tempo Mourinho, Dybala e Lukaku, tre profili che fino a poco tempo fa, se li avessero accostati alla Roma, avrebbero suscitato grasse risate.


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ