Dybala resta alla Roma, come cambia il calciomercato dei giallorossi?
Fonte: Il podcast di Marco Campanella
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Paulo Dybala sarà un calciatore della Roma anche nella prossima stagione. Sembrava tutto fatto per il passaggio della Joya in Arabia Saudita, poi è arrivato il dietrofront annunciato direttamente dal calciatore con un simpatico messaggio social: "Grazie Roma... ci vediamo domenica". Con questa mancata cessione, bisogna riformulare i piani per questi ultimi giorni di calciomercato dei giallorossi. Inutile negare che, all'interno di Trigoria, si stavano già facendo i conti con i 32 milioni di stipendio risparmiati con l'addio di Dybala ai quali andavano aggiunti i soldi pagati dagli arabi per il cartellino ed eventuali bonus: questo tesoretto sarebbe stato reinvestito per il terzino destro, il difensore centrale, il centrocampista e l'ala sinistra. E ora? Difficilmente arriveranno tutti. Facciamo chiarezza: il terzino destro deve obbligatoriamente arrivare e, di fatti, sarà l'acquisto che meno sentirà l'impatto economico della permanenza di Dybala. Stesso discorso o quasi vale anche per il centrale di difesa e, di fatti, i giallorossi sembrano vicino a Kevin Danso del Lens per più di 20 milioni di euro.
Concentriamoci, invece, sul discorso centrocampista e ala sinistra. Qui la situazione è più complicata: per quanto riguarda l'eventuale rinforzo in mediana, difficilmente vedremo nuovi volti da qui al 30 agosto, a meno che non esca qualcun altro nel frattempo. Intanto, a tal proposito, Daniele De Rossi sta provando ad adattare Tommaso Baldanzi in quella zona di campo così da avere una soluzione in più. Per quanto concerne l'ala sinistra, con un eventuale addio di Dybala, la Roma avrebbe presumibilmente virato su esterni di caratura internazionale: Federico Chiesa sarebbe stato magari il sogno, mentre Rodrigo Riquelme un profilo più fattibile. Adesso, invece, bisogna abbassare un po' le pretese per non sborsare cifre altissime. Quello che è sicuro è che anche a sinistra qualcuno dovrà arrivare, visto la richiesta di rinforzi di De Rossi.
Vedremo cosa si inventerà Florent Ghisolfi in questi ultimi giorni di mercato per completare al meglio la rosa.