El Shaarawy è: "Il quinto elemento". Quinto in avanti e pronto a tornare Mr. Wolf come quinto a sinistra
Fonte: Il podcast di Luca d'Alessandro
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Quella di El Shaarawy rischia di essere l'ennesima stagione in cui, come il signor Wolf di Pulp Fiction, sarà chiamato a risolvere i problemi della Roma. Si spera in termini di risultati, ma soprattutto dal punto di vista tattico. Nelle scorse stagioni, per necessità, divenute virtù per il faraone, El Shaarawy si è ritrovato a giocare come quinto di sinistra. Lui, un natural born scoarer, si è adattato, ma il fiuto del gol non lo si perde mai. Ecco quindi che, in una stagione in cui gli attaccanti faticavano, Mourinho aveva la chiave in casa, ma non l'ha sfruttata.
L'inizio di stagione sembrava far pensare che lo Special One si fosse accorto delle doti da attaccante del numero 92 giallorosso e nel precampionato lo ha utilizzato in quel ruolo. Lui ha risposto coi gol.
Mancava un punta che nel frattempo si cercava al grande circo del calciomercato e, alla fine, ne sono arrivate due: Lukaku e Azmoun. Contemporaneamente ai loro arrivi, la Roma ha dimostrato come i quinti, sia a destra che a sinistra, non hanno dato quell'apporto necessario, quel quid che dovrebbero dare nel 3-5-2. Torna dunque in ballo il signor Wolf di Mourinho, colui che semicitando il personaggio "risolve problemi". El Shaarawy potrebbe tornare a giocare a tutta fascia per dare quella brillantezza offensiva in più. Zalewski sarebbe il jolly per le due fasce (perché i 3 dell'out di destra non sono delle certezze) e Spinazzola rimarrebbe così. Rimanendo in tema di film El Shaarawy è Il quinto elemento, quinto attaccante, quinto all'occorrenza, ma sempre un cult di questa Roma e per i suoi tifosi.