Il rinnovo di De Rossi è finalmente arrivato, quale sarà il prossimo annuncio ufficiale? I tifosi invocano acquisti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Lo scorso 18 aprile, a poche ore dalla gara di ritorno di Europa League contro il Milan, la Roma ha annunciato che Daniele De Rossi sarebbe stato l’allenatore del club giallorosso anche per la prossima stagione. Più di due mesi dopo, il 25 giugno, è finalmente arrivato il comunicato ufficiale: De Rossi ha rinnovato con la Roma fino al 2027. I tifosi della Roma hanno quindi dovuto aspettare oltre due mesi per poter leggere nero su bianco – o “giallo su rosso”, citando De Rossi – l’ufficialità del rinnovo. Un’attesa lunga, prolungata dalle continue notizie che a ritmo alternato annunciavano “tra una settimana il comunicato”, “domani l’annuncio ufficiale”, “entro 48 ore arriva l’ufficialità”, notizie alla fine non più pubblicate, perché questo comunicato tardava ad arrivare e alla fine nessuno ha più provato a indovinare la data di pubblicazione. E proprio quando nessuno se l’aspettava più, in meno di 30 minuti la Roma ha prima annunciato la cessione di Belotti al Como e poi il rinnovo triennale di De Rossi. E ora, quale sarà il prossimo comunicato? E soprattutto, quali comunicati aspettano con più ansia i tifosi giallorossi?
ATTACCANTE - L’annuncio più atteso è solo uno e riguarda il nuovo attaccante. Con Lukaku tornato al Chelsea e Abraham in uscita, la Roma dovrà necessariamente acquistare almeno un nuovo attaccante. Di nomi ne sono già usciti tantissimi, la verità, - purtroppo – è che nessuno è così vicino da potersi attendere un comunicato nel breve periodo.
TERZINO DESTRO - Diverso, invece, il capitolo terzino destro. Anche questo è molto atteso, ma sicuramente l’annuncio di un nuovo terzino scalderà meno l’animo dei romanisti rispetto a quello di un nuovo attaccante. Questioni di ruolo e di gol, ma guai a sottovalutare l’importanza di un terzino. In questi anni, infatti, si è ampiamente visto cosa significhi non avere un giocatore all’altezza in quel ruolo.
DYBALA - E poi? Cos’altro? Beh, ci sarebbe il famoso rinnovo di Dybala, con la famosa clausola, che – a proposito – tra pochi giorni diventerà attiva. Arrivati al 27 giugno, appare difficile pensare che la Roma sia al lavoro per rinnovare il contratto dell’argentino e, al momento, il club giallorosso non sembra intenzionato a trattare, pur consapevole del rischio clausola. A meno che, come avvenuto con De Rossi, il rinnovo di Dybala non arrivi nel momento meno atteso e, con un altro colpo a effetto, il comunicato esca quando nessuno se lo aspetta.
TEMPO SCADUTO - Difficile saperlo, una cosa però è certa: I tifosi sembrano stanchi di aspettare e, dopo aver risposto con il solito entusiasmo alla campagna abbonamenti, ora chiedono acquisti di livello e magari, se possibile, senza dover aspettare altri due mesi.