.

Inizia a prendere forma la Roma, Sorloth sarebbe la punta ideale

di Alessandro Carducci

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Sta finalmente prendendo forma il calciomercato della Roma. Dopo settimane di noia e speculazioni, Florent Ghisolfi si sta scatenando e sta succedendo tutto in queste ore. Dahl, Soulé, la ricerca di una punta, tanti ingredienti per formare un unico piatto, con De Rossi nei panni dello chef.

COSA POSSIAMO CAPIRE DAL MERCATO DELLA ROMA – Proviamo a mettere insieme i pezzi di cui siamo a conoscenza: Angelino e Le Fée sono giocatori che sanno toccare il pallone, sono bravi nello stretto, giocano a calcio e lo sanno fare. Dahl è un giovane prospetto, con attitudini offensive e che si sposa bene con il tipo di calcio di Daniele De Rossi. In attacco, il preferito del tecnico sembra essere Sorloth e non fatichiamo a immaginarlo. Il norvegese sarebbe il riferimento offensivo ideale per chiudere il cerchio. Bravo ad attaccare la profondità, bravo a calciare in porta e dominante nei duelli aerei, Sorloth è abile anche a venire incontro per cucire il gioco. Con esterni come Soulé, Sorloth potrebbe aprire gli spazi e lanciare in profondità l’esterno lo scorso anno al Frosinone. Sarebbe, quindi, perfetto sia per finalizzare l’azione, sia per lanciare in porta i compagni, essendo dotato di tecnica, intelligenza e il fisico per difendere la palla nel traffico. Il Villarreal chiede tanti soldi, ma il ruolo dell’attaccante non si può sbagliare e riuscire ad arrivare al norvegese potrebbe far fare un salto di qualità notevole ai giallorossi.


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ