La Roma riuscirà a fare a meno di Dybala per un mese?
Fonte: Il podcast di Marco Campanella
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Al 39' minuto di Cagliari-Roma il respiro di José Mourinho e di tutti i tifosi romanisti si è fermato, nonostante l'ampio vantaggio dei giallorossi sul campo. A destare una certa preoccupazione è stato il grande scontro tra il rossoblù Matteo Prati e Paulo Dybala, con quest'ultimo costretto a uscire disperato e quasi in lacrime dal campo subito dopo.
José Mourinho è apparso visibilmente in ansia nel post partita per le condizione della Joya, nonostante la bella vittoria dei suoi uomini per 1-4. Lo Special One ha detto di non essere ottimista per l'infortunio di Dybala, avvertendo i tifosi in ascolto di un possibile lungo stop del numero 21. Nella serata, Vocegiallorossa.it ha riportato che per il campione del Mondo si trattava di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, divenuto una lesione distrattiva al collaterale mediale in seguito agli esami strumentali della mattina seguente. Lo stop quindi sarà molto meno lungo di quanto sospettava il tecnico portoghese: Dybala dovrebbe recuperare in circa 4 settimane. La domanda che sorge spontanea è: ce la farà la Roma a fare a meno della sua stella argentina per un mese? Se fossimo nella passata stagione, la risposta sarebbe stata sicuramente "no" dato che Dybala era il trascinatore unico della squadra. Quest'anno, però, alcune cose sono cambiate: nonostante l'intatta importanza del numero 21 in rosa, l'arrivo di Romelu Lukaku in giallorosso ha dato a Mourinho un altro leader tecnico che si sta imponendo a suon di gol. Oltre a ciò, va evidenziato l'ottimo inizio di stagione di Andrea Belotti che sembrerebbe esser tornato ai livelli che aveva fatto vedere negli anni al Torino. Il Gallo - autore di 5 gol e 2 assist in 9 partite - sta, inoltre, dimostrando di poter essere un ottimo partner d'attacco di Lukaku. Tutti questi aspetti potrebbero mettere una grossa toppa alla pesante assenza di Dybala, che sarà out per le gare contro Monza, Slavia Praga e probabilmente anche per la sfida di San Siro contro l'Inter. L'ex Juventus potrebbe rientrare per la gara casalinga contro il Lecce in programma per il 5 novembre, ricordando che una settimana più tardi c'è il derby contro la Lazio.
Secondo voi, José Mourinho riuscirà a sopperire alla mancanza di Dybala per i prossimi impegni?