.

Lo strano rapporto di Abraham con la Juventus: sempre a segno, ma nessuna vittoria

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

“La percentuale di gravità di questa sconfitta dipenderà da come ci rialzeremo”. Con queste parole Leonardo Spinazzola ha commentato il ko contro la Cremonese, invitando i suoi compagni a una pronta reazione a partire già dal big match di domenica contro la Juventus. Una sfida complicata ma al tempo stesso una ghiotta occasione per cancellare la figuraccia dello "Zini" e rilanciare le ambizioni in chiave Champions League in caso di risultato positivo.

Una partita dove rivedremo dal 1’ Tammy Abraham. Abbiamo già parlato più volte della stagione non brillantissima dell’inglese, che però ha dimostrato di esaltarsi quando affronta i bianconeri. Nei tre incontri disputati contro di loro, infatti, Abraham è andato a segno in tutte le occasioni, un evento che è un po’ un unicum calcolando anche la forza dell’avversario.

Per la precisione, le statistiche ufficiali dicono che i gol sono due, ma come tutti ricorderanno la sfida di Torino dell’anno scorso grida ancora vendetta. Verso la fine del primo tempo, Mkhitaryan viene atterrato in area di rigore, riuscendo però a servire l’assist per l’inglese che, da pochi passi, realizza l’1-1.

Tuttavia, Orsato inspiegabilmente fischia un attimo prima della conclusione vincente di Abraham, non assegnando il vantaggio ma decretando il penalty per la Roma. Una decisione sbagliata da parte del direttore di gara, con tanto di beffa completata dall’errore di Veretout dagli undici metri.

Nella gara di ritorno, invece, Abraham riesce a sbloccare il match dopo pochi minuti. Una partita in cui la Roma riesce a portarsi sul 3-1, facendosi poi clamorosamente rimontare in 7’ uscendo sconfitta per 4-3.

Infine, nell'incontro dello scorso 27 agosto, l’inglese segna il gol del definitivo 1-1 sfruttando al meglio un assist del grande ex Dybala. Una marcatura che permette alla Roma di uscire imbattuta da uno stadio storicamente sfavorevole e che salva la prestazione di Abraham, definita “orribile” da Mourinho nell’immediato postpartita.

Domenica sarà di nuovo Roma-Juventus e Abraham sarà senz’altro motivato per proseguire su questa personale striscia positiva. L’inglese ha recuperato dal problema al volto e non ha più bisogno della mascherina per scendere in campo. L’auspicio è che possa essere ancora decisivo contro i bianconeri, questa volta possibilmente con uno o più gol da tre punti.


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ