.

Niente distrazioni per Dybala: la Joya è concentrato solo sul campo

di Marco Campanella
Fonte: Il podcast di Marco Campanella

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

L'estate non è mai una stagione facile per i calciatori, che tra le doppie sedute del ritiro di preparazione devono anche sentirsi al centro di tantissime trattative di calciomercato. Questo è il caso ovviamente anche di un giocatore Paulo Dybala, un giocatore dal tasso tecnico elevato, reduce da un'ottima prima stagione con la Roma e che può ingolosire parecchi i top club europei grazie alla clausola presente nel suo contratto. Qualche settimana fa, infatti, si è fatta prepotente la voce di un interessamento del Chelsea per la Joya argentina: l'indiscrezione è arrivata anche all'orecchio dei giocatori stessi. Thiago Silva ed Enzo Fernandez sono usciti allo scoperto, parlando direttamente della possibilità di avere Dybala in squadra sia alla stampa che al numero 21 della Roma in persona, improvvisandosi dei veri insider di calciomercato. 
Come se non bastasse, oltre alle voci su un futuro lontano dalla Capitale, Paulo Dybala è anche al centro di notizie sul rinnovo con il club giallorosso. In queste ore, a tal proposito, Tiago Pinto è in contatto con l'entourage del calciatore di Laguna Larga per prolungarne il contratto, levando anche la fastidiosa clausola rescissoria accordata poco più di un anno fa. Anche questo è un fattore che potrebbe non permettere a un calciatore di avere la massima concentrazione sulla stagione che verrà. Non è, però, il caso di Paulo Dybala: la Joya, infatti, dal primo giorno di ritiro si è presentato in forma smagliante e con la testa totalmente alla preparazione per la nuova annata. Lo dimostrano i due gol, di cui un pallonetto di rara bellezza, segnati contro il Latina nell'ultima amichevole di Trigoria, prima della partenza della squadra per il Portogallo. Che il focus di Dybala sia sulla Roma lo dimostrano anche gli atteggiamenti extra campo come le gag comiche quotidiane con il suo compagno e amico Nemanja Matic, oppure i viaggi in barca nei pomeriggi liberi in compagnia di tanti componenti della rosa. 
Non ci sono distrazioni che tengano, Paulo Dybala non sente niente e nessuno e non vede l'ora di tornare in campo per fare sul serio. 


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ