Nuovo idolo dei tifosi, fenomeno della community dei gamer, Renato Sanches è la nuova sfida per Mourinho
Fonte: Il podcast di Luca d'Alessandro
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Chi va al mare, chi preferisce la montagna e chi, sai che c'é? Me ne vado a Ciampino ad accogliere gli acquisti della Roma. Tra l'altro non è un caso isolato passare il ferragosto all'aeroporto per i tifosi della Roma. Capitò qualche stagione fa anche per Tammy Abraham. Stavolta è stata l'occasione per riabbracciare Paredes e dare il benvenuto a Renato Sanches. Sarà il fatto che Paredes a Roma lo si conosce già, che la scorsa stagione ha giocato con la maglia della Juventus, ma l'accoglienza più calorosa è stata riservata al portoghese.
Un paio di cori lo hanno eletto come momentaneo nuovo idolo della tifoseria. Cori che non sono passati inosservati: "Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”
Paradossalmente (nonostante i tanti titoli vinti che la Roma non ha mancato di far notare sui social), passando al campo, è lui la grande scommessa del centrocampo della Roma, visto che arrivato all'età di 26 anni (il prossimo 18 agosto), ancora non ha espresso il suo grande potenziale. I più storceranno il naso e diranno: "Beh se non lo ha ancora fatto è perché un conto è il potenziale, un conto è dimostrare di essere forti". Obiezione accolta.
Lui, che ha sempre detto di ispirarsi a un'icona del calcio come Clarence Seedorf, ha avuto una carriera ricca si successi sì, ma ricca di tanti infortuni, per lo più muscolari. Non è un caso che non ha lasciato il segno né al Bayern, né in Premier League. La rinascita avuta al Lille aveva di fatto rilanciato la sua candidatura a top player, ma al PSG (che di questi tempi non è la scelta migliore per un calciatore) non ha reso.
Chissà, magari i molti giovani che erano ad attendere Renato Sanches erano gasati dal fatto che il centrocampista è un vero e proprio fenomeno (in tutti i sensi) della community dei gamer dell'ex gioco di calcio FIFA, diventato oggi EAFC.
Di fatto Renato Sanches ritrova un GM portoghese e il gotha degli allenatori portoghesi, Mourinho. Quello Special One che ha aiutato molti calciatori a rendere al meglio, a ritrovare se stessi (così come ha fatto con Dybala post-Juve). Renato Sanches dunque, sarà una nuova sfida anche per Mourinho, oltre che a una scommessa, visto l'obbligo di acquisto al verificarsi di determinate condizioni, che la Roma vorrà vincere.