Roma-Inter è anche Dybala vs Lautaro: i numeri dei due argentini a confronto
Fonte: Il podcast di Marco Campanella
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
La Roma si appresta ad affrontare il primo big match dell'era Juric: nella serata di domenica sarà l'Inter campione d'Italia l'ospite allo Stadio Olimpico. Tra i tanti aspetti di questa gara, è interessante fare un focus sui leader tecnici delle due squadre, entrambi argentini: stiamo parlando di Paulo Dybala e Lautaro Martinez. Vediamo come arrivano a questo appuntamento i due attaccanti campioni del Mondo.
PAULO DYBALA - Partiamo dal padrone di casa, Paulo Dybala. La Joya sta vivendo indubbiamente un momento delicato: sta rientrando adesso dopo l'ennesimo infortunio che lo ha costretto a dare forfait contro il Venezia e il Monza, oltre al dover rinunciare agli impegni con l'Argentina. Non si può di certo dire che questo inizio di stagione abbia sorriso a Dybala, fermo a un solo gol (su rigore) in queste prime 7 partite giocate e a caccia ancora del primo assist. In realtà, il numero ancor più preoccupante riguarda le reti su azione, che mancano addirittura dal 26 febbraio in occasione della tripletta contro il Torino. L'unico dato che potrebbe far ben sperare i tifosi romanisti riguarda l'ultima vittoria dei giallorossi contro l'Inter che manca ormai dal 1° ottobre 2022, serata in cui Paulo Dybala accese le luci a San Siro con un gol meraviglioso a sbloccare le marcature.
LAUTARO MARTINEZ - Neanche Lautaro Martinez, in questa stagione, si sta dimostrando decisivo come ci aveva abituati negli ultimi anni, sembrando anche in ritardo di condizione nelle prime uscite stagionali. Eppure, il bottino dice 3 gol e 3 assist totali in 8 gare disputate. Se Dybala è stato costretto a guardare la sua Argentina dalla televisione, Lautaro ha difeso la propria bandiera contro il Venezuela (in cui ha giocato solo 5 minuti), ma soprattutto contro la Bolivia in cui ha registrato un gol e un assist in 73 minuti. La soddisfazione principale che El Toro si porterà dietro da questa campagna internazionale, però, arriva dalle parole di Lionel Messi, non di certo un nome a caso, che lo incensano come prossimo vincitore del pallone d'oro.
Roma-Inter, Juric-Inzaghi, ma anche Dybala-Lautaro. Chi la spunterà? Parola al campo.