.

Roma senza Abraham e Dybala: con l'Udinese è emergenza

di Marco Campanella
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

"Sono ottimista per il match di ritorno contro il Feyenoord, però, sono anche preoccupato per domenica. Siamo una squadra con dei limiti e quando perdi un giocatore non dico importante, perché tutti lo sono, hai meno opzioni. Questa è una preoccupazione": con questa frase nel post partita di Feyenoord-Roma, José Mourinho ha annunciato l'emergenza, in vista del match di domenica contro l'Udinese, appuntamento che acquisisce ulteriore importanza dopo il risultato sfortunato di Rotterdam che costringerà la Roma a compiere la rimonta all'Olimpico per raggiungere le semifinali di Europa League. 

ROMA-UDINESE, INDISPONIBILI DYBALA E ABRAHAM - Proprio al de Kuip, come se non bastasse già la sconfitta condita tra pali e traverse colpite, Mourinho ha dovuto togliere dal campo anzitempo Paulo Dybala, per un fastidio all'adduttore destro, e Tammy Abraham a causa di una lussazione alla spalla destra. Non di certo due calciatori a casa. L'argentino e il numero 9 - con tutte le probabilità - si andranno ad aggiungere al parco indisponibili che vede già la presenza di Rick Kasrdorp e Ola Solbakken.

ROMA-UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI - Proviamo, quindi, ad abbozzare le ipotesi di formazioni per la Roma anti-Udinese: andrei veloce sul pacchetto difensivo con Rui Patricio, Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez sicuri del posto nell'11 iniziale, con il brasiliano che sembra aver riconquistato la titolarità ai danni di Diego Llorente dopo la panchina di Torino. Sulla fascia destra ancora fiducia a Nicola Zalewski. Sulla sinistra, si va verso la conferma di Leonardo Spinazzola. L'emergenza arriva dalla mediana in su: a centrocampo - probabilmente - si andrà verso la fiducia alla coppia formata da Bryan Cristante e Georginio Wijnaldum, con Nemanja Matic che non ha sempre i 90 minuti nelle gambe e sembra essere destinato a partire dalla panchina. Sulla trequarti è dove la situazione si fa più grave: con Dybala e Solbakken ai box, José Mourinho può contare su pochi uomini. El Shaarawy, forse, è il favorito per un posto da titolare in quel ruolo, con Lorenzo Pellegrini che, nonostante il grave errore dal dischetto contro il Feyenoord al culmine di un momento veramente complicato per lui, sembra destinato a iniziare la gara dal primo minuto. Qualora il capitano non fosse confermato, potrebbero tornare in voga i nomi di Christian Volpato - per giocare da trequartista - oppure di Edoardo Bove che può essere utile anche in caso di 3-5-2 da mezz'ala, con avanzamento in attacco di El Shaarawy. I due giovanissimi, inoltre, potrebbero essere chiamati in causa anche a gara in corso. Il posto da numero 9 lasciato libero da Abraham, verrà occupato - salvo sorprese - dal Gallo Belotti, ancora a caccia del primo gol in campionato. 

In questa situazione di emergenza, quindi, quali saranno le scelte di José Mourinho? Non ci resta che restare su Vocegiallorossa.it, per gli ultimi aggiornamenti di formazione. 


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ