.

Tolosa-Roma, con vista Salernitana: è ora di accelerare

di Marco Campanella

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Parte ufficialmente il countdown per l'inizio della nuova stagione 2023/2024. Nel caso della Roma, i giallorossi debutteranno in Serie A il 20 agosto contro la Salernitana allo Stadio Olimpico: a separarli dalla prima sfida degna di essere chiamata tale, però, restano ancora due amichevoli. Il 6 agosto, la squadra di José Mourinho sarà ospite del Tolosa per l'ultimo vero test probante dell'estate; salvo poi chiudere il programma di amichevoli il 12 contro il Partizani a Tirana

Contro il club di Ligue 1, la Roma dovrà dare un'accelerata per mettere i giusti giri nel motore: tolto il Braga affrontato in Algarve, infatti, il Tolosa rappresenterà un'altra occasione per prepararsi al meglio alla sfida contro la Salernitana. In questa amichevole sarà fondamentale capire da subito i calciatori già pronti e preparati al meglio per non rischiare false partenze in campionato. A questo discorso possiamo prendere come esempi Nemanja Matic e Ola Solbakken: il serbo è stato gestito per non sovraccaricare il fisico nel match contro il Farense; mentre il numero 18 è uscito nel corso del primo tempo del test contro il Latina, rientrando in gruppo dopo qualche giorno. Per loro due, nello specifico, Tolosa-Roma potrebbe essere un'opportunità per ritrovare la confidenza con il terreno di gioco. Diverso, invece, il discorso per il Gallo Belotti, il quale è chiamato a confermarsi sul livello visto nelle altre amichevoli, dato che - probabilmente - sarà lui a reggere l'attacco giallorosso nelle prossime partite. Evan Ndicka, invece, deve iniziare a mostrare le sue qualità per iniziare la stagione da titolare in difesa. Ragionamento simile anche per Houssem Aouar, che dal canto suo qualcosa di positivo in campo ha già iniziato a far vedere.
Tanti discorsi in ballo, poche certezze, ma il campionato è alle porte e sta arrivando l'ora di fare sul serio. 


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ